Incontriamo Guido Harari che dialoga con Paolo Ranzani.
“Il suonatore Fabrizio de Andrè e la signorina Nanda“
Un viaggio nella memoria di un grande autore che in un solo gesto abbraccia la poetica di due miti passando per la Beat Generation, Dylan, Lou Reed e altre tracce di musica e poesia.
Guido Harari è nato nella capitale egiziana nel 1952.
Nei primi anni settanta ha avviato la duplice professione di fotografo e di giornalista musicale, contribuendo a porre le basi di un lavoro specialistico sino ad allora senza precedenti in Italia e collaborando con riviste come Ciao 2001, Giovani, Gong e Rockstar.
https://www.wallofsoundgallery.com/books.php
Per saperne di più su Photo Action per Torino
Aumenta il tuo livello di conoscenza, entra nella nostra community e iscriviti alla newsletter.
Altri articoli di questo autore
HIROSHI SUGIMOTO – Tradurre il tempo in immagini
Aprile 25, 2024
/
Paolo Ranzani
/
Ap/punti di vista, Cultura fotografica, Storie di fotografia
/
cine sud, HIROSHI SUGIMOTO, paolo ranzani, PHocus magazine, Tradurre il tempo in immagini
/
Nessun commento
“Piuttosto che la macchina fotografica che proietta il mondo esterno su pellicola, la sto usando per proiettare verso l’esterno il mondo che esiste dentro di me.” HIROSHI SUGIMOTO HIROSHI SUGIMOTO
Paolo Ranzani: Il viaggio del Ritratto Fotografico (Breve storia e istruzioni per l’uso)
Aprile 18, 2024
/
Paolo Ranzani
/
Cultura fotografica, Storie di fotografia
/
cine sud, Il viaggio del Ritratto Fotografico (Breve storia e istruzioni per l’uso), paolo ranzani, PHocus magazine
/
Nessun commento
Una volta chiesero al fotografo Henri Cartier-Bresson quanto tempo fosse necessario per realizzare un ritratto. “Un po’ più che dal dentista e un po’ meno che dallo psicanalista” fu la
Quel venerdì d’agosto in Abbey Road
Aprile 6, 2024
/
Paolo Ranzani
/
Cultura fotografica, Storie di fotografia
/
Beatles, cine sud, paolo ranzani, PHocus magazine, Quel venerdì d’agosto in Abbey Road
/
Nessun commento
8 agosto 1969. Un venerdì. La data di uno dei servizi fotografici più famosi della storia del rock 'n' roll.
OLIVIERO TOSCANI : LA CACCA E’ L’UNICA COSA CHE SI FA SENZA COPIARE GLI ALTRI.
Marzo 18, 2024
/
Paolo Ranzani
/
Ap/punti di vista, Cultura fotografica, Storie di fotografia
/
cine sud, OLIVIERO TOSCANI : LA CACCA E’ L’UNICA COSA CHE SI FA SENZA COPIARE GLI ALTRI., paolo ranzani, PHocus magazine
/
Nessun commento
Toscani rompe i TABU’, lo ha sempre fatto e continua a farlo anche con questo lavoro fotografico. Oliviero dimostra ancora che l’arte può rendere affascinante qualunque cosa, anche la cacca.
Adolfo Porry-Pastorel. Fotogiornalismo e piccioni viaggiatori
Marzo 8, 2024
/
Paolo Ranzani
/
Ap/punti di vista, Cultura fotografica, Storie di fotografia
/
Adolfo Porry-Pastorel. Fotogiornalismo e piccioni viaggiatori, cine sud, paolo ranzani, PHocus magazine
/
Nessun commento
Fin dall’inizio i suoi articoli si distinguono, oltre che per l’arguzia della penna, anche per l’originalità delle sue foto. Aveva sempre quel qualcosa in più, fuori dai consueti schemi.
I ritratti di Teatri di Patrizia Mussa
Febbraio 29, 2024
/
Paolo Ranzani
/
Ap/punti di vista, Cultura fotografica, Storie di fotografia
/
cine sud, I ritratti di Teatri di Patrizia Mussa, paolo ranzani, PHocus magazine
/
Nessun commento
Teatro e fotografia sono due forme di espressione e di arte che da sempre coinvolgono e affascinano. I ritratti realizzati da Patrizia Mussa con la tecnica del photopastel, evidenziano dettagli,
SOPHIE CALLE “La fotografia come testimone di me stessa”
Febbraio 22, 2024
/
Paolo Ranzani
/
Ap/punti di vista, Cultura fotografica, Storie di fotografia
/
cine sud, PHocus magazine, SOPHIE CALLE “La fotografia come testimone di me stessa” paolo ranzani
/
Nessun commento
Sophie Calle è un artista francese nata a Parigi il 9 ottobre 1953. Il filo che lega i suoi lavori alla sua vita è talmente sottile da diventare, a volte,
Marino Parisotto è morto. E lo ha fatto in un silenzio assurdo.
Febbraio 18, 2024
/
Paolo Ranzani
/
Cultura fotografica, Storie di fotografia
/
marino parisotto, storie di fotografia
/
Nessun commento
Apre l’archivio dedicato a Marino Parisotto ripubblichiamo questo articolo di Paolo Ranzani quale doveroso contributo ad un grande interprete della fotografia internazionale Photo by Marino Parisotto. E’ davvero inspiegabile, quasi
Vittorio Storaro – L’armonia e il conflitto tra luce, ombra e colori
Gennaio 31, 2024
/
Paolo Ranzani
/
Cultura fotografica, Storie di fotografia
/
cine sud, ombra e colori, paolo ranzani, PHocus magazine, storie di fotografia, Vittorio Storaro - L’armonia e il conflitto tra luce
/
Nessun commento
Tre volte vincitore dell’Oscar, Vittorio Storaro è più di un semplice direttore della fotografia italiano è un filosofo della luce, dei colori e degli elementi. Tutta a sua vita e
André Kertész, prima di Bresson di Capa e di Brassai.
Gennaio 27, 2024
/
Paolo Ranzani
/
Cultura fotografica, Storie di fotografia
/
André Kertész, cine sud, paolo ranzani, PHocus magazine, prima di Bresson di Capa e di Brassai
/
Nessun commento
“Tutto quello che abbiamo fatto, Kertész l’ha fatto prima”. Così disse Henry Cartier- Bresson! Proprio così, Bresson lo considerava il padre della fotografia contemporanea e Brassai lo riteneva “Il Maestro”.
No comment yet, add your voice below!