fbpx Skip to content

PHocus Magazine

Già negli anni ’90 pubblicavamo una rivista cartacea, dedicata alle novità del mondo foto e video. PHocus Magazine riprende questa tradizione con una redazione d’eccezione e la collaborazione di numerosi Ambassador e Testimonial.

GLI AMBASSADOR

Chissà come avrà scattato quella foto“… quante volte l’hai pensato? Quante volte avresti voluto porre questa domanda a un grande autore?  I membri del programma Ambassador PHocus Magazine sono i nostri super pro: fotografi, videografi e artisti, ognuno con un ambito di specializzazione differente. Diventa socio Light Card per parlare con loro e scoprire i segreti della loro arte.

I Testimonial

I Testimonial PHocus Magazine come te che ci credono al punto da metterci la faccia! Professionisti e amatori, con gusti ed esigenze simili alle tue. Diventa socio Light Card, scegli il testimonial più simile a te e chiedigli consigli sul prodotto che ti sta più a cuore e se ti va scrivi i tuoi articoli e condividi con la community le tue esperienze! Entra a far parte del Team più bello del mondo!

DIVENTA TESTIMONIAL CINE SUD, CREEREMO INSIEME LA TUA COLLEZIONE DI LIBRI DI FOTOGRAFIA

Vogliamo diffondere la cultura fotografica, che per noi è cultura di vita! Vogliamo creare una community di appassionati che condividano le proprie esperienze d’uso con i prodotti e le proprie esperienze di vita. Scrivi e condividi con noi le tue recensioni o, perché no, i tuoi diari di viaggio!

RICEVI IN DONO LIBRI DI FOTOGRAFIA

Contribuiamo a costruire la tua libreria fotografica con tanti volumi che saranno fonte di ispirazione e crescita culturale! Ecco come:

  • scrivi un articolo (recensione di materiale fotografico o videografico acquistato presso Cine Sud) o un tutorial su qualsiasi argomento che tratti di fotografia (l’articolo dovrà seguire delle semplice regole che riceverai via email dopo la conferma da parte nostra, dell’adesione al programma Testimonial e sarà revisionato dalla nostra redazione interna);
  • condividilo sui tuoi canali social (Instagram, Facebook, Twitter…) con post e storie taggando Cine Sud;
  • noi pubblicheremo l’articolo sul nostro magazine e su tutti i canali social, menzionando e ringraziando l’autore;
  • ogni articolo vale un credito, un articolo con video vale 2 crediti;
  • ogni 3 crediti potrai scegliere il tuo libro in regalo (tra i titoli pubblicati
    su una pagina del sito di cui ti manderemo il link).

 

Ma non finisce qui, ecco le altre opportunità per i nostri Testimonial:

  • partecipa come relatore ai nostri eventi fotografici;
  • partecipa in rappresentanza di Cine Sud alle presentazioni delle aziende fotografiche, in Italia e all’estero;
  • ricevi la pulizia gratuita del sensore delle tue fotocamere;
  • acquista la tua attrezzatura a condizioni agevolate (con la Light Card Cine Sud avrai accesso ai migliori prezzi tra i prodotti con garanzia italiana); 
  • partecipa gratuitamente a numerosi eventi di formazione organizzati da Cine Sud;
  • esponi il tuo progetto fotografico presso la galleria Cine Sud.

Ho sempre creduto che la fotografia possa contribuire al cambiamento. Il mio viaggio si arricchisce di questo nuovo progetto, con ancora più convinzione ed energia e, soprattutto, grazie al contributo di tanti amici che ci hanno creduto.
Francesco Mazza

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X