fbpx Skip to content

Damiano Errico

di Damiano Errico

Contatta Damiano.

La tua richiesta verrà mediata dalla redazione.

Damiano Errico nasce a Caserta nel 1970, vive e lavora, come fotografo professionista, in Italia.

A 14 anni si iscrive all’Istituto d’Arte di S. Leucio (Caserta), dove incontra il maestro di pittura Bruno Donzelli, incontro fondamentale per la sua formazione artistica. Trascorre un lungo periodo di assistenza presso lo studio del maestro, apprendendo le tecniche pittoriche.

Diplomatosi, si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Napoli, dove studia fotografia con Mimmo Jodice. L’incontro con il maestro Jodice apre nuovi orizzonti artistici e visivi: la fotografia!

Dal primo incontro con il maestro ad oggi non passa un giorno senza vivere di fotografia.

Espone periodicamente in gallerie e musei, e insegna le sue esperienze fotografiche attraverso workshop e seminari di fotografia. Damiano Errico ha sempre vissuto un conflitto interiore tra pittura e fotografia. Negli ultimi anni è impegnato in una visione panteistica della fotografia, dove tutte le arti cercano di convergere, tutti gli anni di esperienze artistiche a tuttotondo si esprimono in un attimo.

Attualmente vive a Caiazzo, in un piccolo borgo di collina. Gestisce un B&b per ospitare i suoi studenti dei corsi di fotografia, workshop e one-to-one

English version:

Damiano Errico was born in Caserta in 1970, he lives and works as a professional photographer in Italy. At 14 he enrolled at the Art Institute of S.Leucio (Caserta), where he met the master of painting Bruno Donzelli, a fundamental meeting for his artistic training. He spent a long period of assistance in the master’s studio, learning the painting techniques. After graduating, he enrolled at the Academy of Fine Arts in Naples, where he studied photography with Mimmo Jodice. The meeting with the master Jodice opens up new artistic and visual horizons: photography! From the first meeting with the master to today, not a day goes by without living from photography. He periodically exhibits in galleries and museums, and teaches his photographic experiences through photography workshops and seminars. Damiano Errico has always experienced an inner conflict between painting and photography. In recent years he has been engaged in a pantheistic vision of photography, where all the arts try to converge, all the years of all-round artistic experiences are expressed in an instant. He currently lives in Caiazzo, in a small hilltop village. He runs a B & b to host his students for photography courses, workshops and one to one

damianoerrico.it

Altri articoli di questo autore

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X