Giovanni Posella
Digital Marketer
Co-fondatore di Creadiva Design, agenzia di comunicazione che da oltre 15 anni supporta le imprese e i professionisti nel loro business, attraverso l’uso delle tecnologie web.
Si laurea con 110 e lode al Dams Mulimediale di Cosenza, nel giugno del 2004, avviando nel contempo diversi progetti multimediali assieme ai docenti dell’UNICAL.
Gli studi multimediali pionieristici universitari dell’epoca, lo potano a padroneggiare discipline come informatica, comunicazione, psicologia cognitiva, semiotica, fotografia digitale, informatica grafica (CGI), Digital Video, e realizzazione di sistemi multimediali.
La curiosità e la continua formazione lo portano a non fermarsi e oggi affianca aziende e professionisti nella loro crescita attraverso il web marketing e la digitalizzazione.
Esperto in Web Marketing, Web Design, Advertising, Funnel e Branding.
Ama formarsi dai massimi esperti del settore, migliorarsi e condividere i metodi e gli strumenti con i suoi collaboratori e i suoi clienti.
“Penso che non esistano scorciatoie, ma passione e duro lavoro”
Domande e Risposte al professionista
Ciao Marco, il sistema migliore è quello di fare una prima analisi con Google Keyword Planner e fare un elenco delle parole chiave più cercate nel tuo settore.
Ciao Laura, certo che ha senso, ma come tutti gli strumenti organici deve rispettare alcune regole relative alla SEO. E devi strutturare un piano editoriale basandoti sulle ricerche del tuo target. Prima di tutto ti consiglio di creare un User Persona, cosi da definire per bene il tuo pubblico.
E poi lavorare al content. Fammi sapere, a presto.