
Contatta Francesco.
La tua richiesta verrà mediata dalla redazione.
Francesco Malavolta è un fotogiornalista iscritto all’OdG della Calabria, impegnato da oltre vent’anni nella documentazione dei flussi migratori che interessano il nostro continente. Gli ultimi segnati da un intensificarsi senza precedenti delle migrazioni stesse.
Un lavoro svolto in un contesto spazio-temporale in costante mutamento che lo ha portato a viaggiare lungo i confini di una Europa sempre più blindato e difficile da raggiungere via terra o via mare.
Da 9 anni collabora con la Comunità Europea, l’Agenzia europea della guardia di frontiera e costiera, varie agenzie di stampa internazionale come Associated Press, nonché organizzazioni internazionali quali UNHCR e OIM.
Altri articoli di questo autore
Rotta balcanica: tra indifferenza e violenza
Francesco Malavolta – “Fotogiornalismo di frontiera tra etica, difficoltà e responsabilità”
BURKINA FASO: Viaggio nel paese degli uomini integri. [Francesco Malavolta e Maria Grazia Patania]

Francesco Malavolta è un fotogiornalista iscritto all’OdG della Calabria, impegnato da oltre vent’anni nella documentazione dei flussi migratori che interessano il nostro continente. Gli ultimi segnati da un intensificarsi senza precedenti delle migrazioni stesse. Un lavoro svolto in un contesto spazio-temporale in costante mutamento che lo ha portato a viaggiare lungo i confini di una Europa sempre più blindato e difficile da raggiungere via terra o via mare. Da 9 anni collabora con la Comunità Europea, l’Agenzia europea della guardia di frontiera e costiera, varie agenzie di stampa internazionale come Associated Press, nonché organizzazioni internazionali quali UNHCR e OIM.
No comment yet, add your voice below!