fbpx Skip to content

[Aiutaci a raccontare una storia] Quando le fotografie in discoteca le faceva Ceil Pecora

di Paolo Ranzani

Embed from Getty Images

C’è una storia che vorrei raccontarvi ma non posso. Ho una storia che potrebbe essere interessante…. ma non la conosco, ho provato a saperne di più ma ho trovato pochissimo, quindi se qualcuno trovasse altro materiale in merito ce lo mandi.
 
La storia riguarda la vita e il lavoro di tale CEILPECORA, una fotografa americana che lavorava nella celebre discoteca Latin Quarter di New York, nella foto grande è ritratta mentre divora con un gelato durante una breve pausa di lavoro.
Il suo compito era di fotografare i clienti della discoteca e vendergli le foto a un dollaro l’una, dalle 18:30 alle 2 di mattina.
 
La foto è del 3 maggio 1946. (Bert Garai/Keystone Features/Getty Images).
 
Altre immagini che ho trovato, sempre courtesy Getty Images, riguardano il gruppo di fotografe che probabilmente lavorano con Ceil o che facevano un lavoro simile al suo.
 
Trovo che sia una storia interessante che mi incuriosisce moltissimo… ma che per ora non posso raccontarvi…
 
Qualcuno ne sa di più? Chissà se tutti insieme riusciamo a raccontarla per intero e a omaggiare Ceil Pecora.
Scrivici su info@cinesudfotomagazine.it

Altri articoli di questa rubrica

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X