fbpx Skip to content

Al via la quarta edizione di Italian Sustainability Photo Award

di PHocus Magazine

©Valeria Scrilatti- Roma. Centro Recupero Fauna Selvatica LIPU. Barbagianni in cura e riabilitazione presso il centro

Da Torino, e in particolare dalla prestigiosa sede di Gallerie d’Italia di Piazza San Carlo, l’agenzia Parallelozero e PIMCO come main sponsor lanciano ufficialmente la quarta edizione di ISPA, Italian Sustainability Photo Award, il primo premio fotografico italiano dedicato alla Sostenibilità.

L’occasione è ISPA Talks, il primo di una serie di eventi in alcune città italiane con esperti e rappresentanti di rilievo che raccontano la nuova edizione e le storie di un’Italia che guarda a un futuro sostenibile fra resilienza, creatività e innovazione.

Altre storie, come quelle di Mario Calabresi, nuovo Presidente di Giuria di ISPA; storie di contemporaneità, contrasto, sfide, comunicazione e incontro con Antonio Carloni, Vicedirettore di Gallerie d’Italia – Torino; racconti di clima, ecosistemi che cambiano e di possibili soluzioni con Tomaso Clavarino, vincitore del Grant ISPA 2022 ed Elisa Palazzi, climatologa dell’Università di Torino, divulgatrice scientifica e autrice.

 

Programma

Ore 17.30 – Talk

La quarta edizione dell’Italian Sustainability Photo Award

Introduce: Sara Guerrini, coordinatrice ISPA 

 

Storie coraggiose di sostenibilità

Tre ambiti fondamentali della sostenibilità (ESG) e tante storie positive da raccontare nel campo dell’innovazione, dalle piccole comunità alle realtà imprenditoriali fino alla gestione illuminata dei territori. Fra ricerca di soluzioni e storie coraggiose, per uno sviluppo sostenibile che renda migliore il mondo in cui viviamo.

 

Con:

Mario Calabresi, giornalista, scrittore e presidente giuria ISPA 2023

Antonio Carloni, vicedirettore Gallerie d’Italia – Torino

Tomaso Clavarino, vincitore Grant ISPA 2022

Elisa Palazzi, climatologa dell’Università di Torino, divulgatrice scientifica e autrice

 

Modera: Stefano Milano, direttore editoriale Parallelozero

 

Ingresso libero

Gallerie d’Italia

Piazza S. Carlo, 156

10121 Torino

 

Per informazioni: www.ispaward.com

Altri articoli di questo autore

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X