Sammy Sousa Domenicano è il più grande e famoso giocatore di baseball latino americano mai esistito, si allenava per strada con una lattina di succo di frutta vuota, gioca nei Chicago Cubs, nel 1998 super il record dei fuori campo segnati in una stagione, nel 2000 Sosa raggiunge lo stesso record per la seconda volta in tre anni.
In Republica Domenicana il sogno di tutti i ragazzi è diventare come lui, è bello vedere gli allenamenti per la strada, sentire la forza che emanano gli allenatori, sentire le grida di gioia quando si lancia la palla e quando si batte con un colpo perfetto di mazza.
Nella zona della Romana ci sono diversi punti dove incontrare questi futuri campioni, si riuniscono per strada la mattina o il tardo pomeriggio in campetti fatti nel mezzo della campagna o in prossimita della città che comincia a svilupparsi attorno a loro.
Sammy fa sognare, Il baseball è vita, grazie Sammy Sousa.
Nino Bartuccio (TRAVEL AND LANDSCAPE PHOTOGRAPHER)
mobile: +39 338 8146937
bartuccioninogmail.com
fotografie © Nino Bartuccio
Altri articoli di questo autore
Nino Bartuccio – “L’ultima mattanza di Favignana”
Nino Bartuccio – “A Màschira”
I Nudi di San Sebastiano, Tortorici.
Nino Bartuccio – “A Bula “
Nino Bartuccio – “Nega Project”
Nino Bartuccio – Fotografie e copertine nel mondo… storia inedita di uno stile inconfondibile! (o è solo fortuna?)
Quando si dice rincorrere un sogno. [Nino Bartuccio]
Nega. Alla ricerca della bellezza
Nino Bartuccio
Nasce nel 1969 a Santa Lucia del Mela, in provincia di Messina. Dal 2005 vive a Piraino (Me), piccolo borgo siciliano dal quale spesso si sposta per i suoi progetti fotografici.
Nel 2009 riceve il primo premio National Geographic. Nel 2014 vince il prestigioso Gourmand World Cookbook Awards.
Le sue foto sono state pubblicate da: Microsoft Windows, Microsoft Bing, National Geographic, Geo, Sunday Times, Lonely Planet, Clementoni, Ravensburger, Costa Crociere, Francorosso e Master Card.
No comment yet, add your voice below!