fbpx Skip to content

Sony presenta il microfono shotgun ECM-G1 – Perfetto per il vlogging

di PHocus Magazine

Il nuovo microfono offre qualità audio elevata in qualsiasi situazione

Sony è lieta di presentare il nuovo microfono ECM-G1, un dispositivo compatto e leggero in grado di ottimizzare le prestazioni audio, elevando così gli standard nella registrazione di video. La soppressione dei suoni ambientali e la nitidezza dell’audio proveniente dal campo frontale permettono infatti di contare su una qualità audio eccellente, adatta alla realizzazione di molti tipi di contenuti.

Registrazioni video più accurate grazie all’elevata qualità audio

La nitidezza e la qualità dell’audio rivestono un ruolo importante nella realizzazione di contenuti video, e ECM-G1, grazie all’ampio diametro dell’unità del microfono (circa 14,6 mm), recepisce i suoni in modo cristallino e sopprime al tempo stesso il rumore, migliorando notevolmente il livello delle produzioni.

ECM-G1 è la soluzione perfetta per il vlogging, perché registra nitidamente le voci, è dotato di antivento per ridurre il rumore ambientale all’aperto e ha una struttura ottimizzata con attenuatori anti-vibrazione, in grado di sopprimere il rumore dovuto alle vibrazioni a bassa frequenza. Collegato a una fotocamera di Sony con slitta multi-interfaccia (MI), il dispositivo può essere usato senza fili, per eliminare anche il rumore dovuto alle vibrazioni trasmesse dal cavo.

Soppressione del suono ambientale e registrazioni nitide del campo frontale

La chiarezza della registrazione dei suoni provenienti dall’area davanti alla fotocamera è enfatizzata dal pattern super-cardioide e dalla soppressione del rumore ambientale, per catturare solo l’audio desiderato, con modalità ottimali per le riprese in modalità selfie. Anche negli ambienti interni, ECM-G1 riduce in modo efficace l’eco generato dalle pareti e il riverbero vocale, valorizzando la nitidezza del parlato.

Audio di qualità superiore, sempre e comunque

Per una maggiore flessibilità, la slitta MI permette di utilizzare il dispositivo senza batteria e cavi aggiuntivi. L’alimentazione è fornita direttamente dalla fotocamera al microfono, quindi non si corre il rischio di rimanere senza batteria e non c’è bisogno di preoccuparsi dell’ingombro di cavi extra, caratteristica molto comoda, soprattutto quando si gira con lo schermo LCD aperto lateralmente in orizzontale.

 Con un peso di soli 34 g, ECM-G1 è ultra-leggero e straordinariamente compatto (L x A x P: 28,0 mm x 50,8 mm x 48,5 mm), perfetto per qualsiasi contesto e situazione.

Il prodotto è fornito con un cavo di registrazione; inoltre, il jack del microfono è compatibile con un’ampia gamma di dispositivi, come fotocamere e smartphone, per garantire la massima versatilità per tutte le esigenze di ripresa.

Disponibilità

Il nuovo ECM-G1 sarà disponibile a partire da settembre 2022 presso i rivenditori Sony autorizzati.

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X