Canon ha annunciato un aggiornamento del firmware per la videocamera digitale cinematografica EOS C70 4K che implementa funzionalità come la registrazione interna Cinema RAW Light e le modalità di registrazione Frame e Interval. Le funzionalità aggiunte consentono a EOS C70 di essere abbinata meglio ai flussi di lavoro EOS C500 Mark II e EOS C300 Mark III e sono il risultato diretto del feedback degli utenti professionisti.
Registrazione interna Cinema RAW Light
L’aggiunta della registrazione interna Cinema RAW Light alla fotocamera EOS C70 migliora ulteriormente le capacità di registrazione di quella che è già una potente macchina di imaging digitale. Questa videocamera cinematografica compatta ora può acquisire internamente Cinema RAW Light a 12 bit su schede SD compatibili. Cinema RAW Light cattura la più ampia gamma dinamica dal sensore Dual Gain Output (oltre 16 stop in totale) e consente la massima flessibilità per classificare i contenuti acquisiti. Con l’aggiornamento ci saranno tre impostazioni di qualità di Cinema RAW Light in EOS C70. Le impostazioni sono: RAW HQ (alta qualità), RAW ST (qualità standard) e RAW LT (registrazione luce). Tutte e tre le modalità sono a 12 bit indipendentemente dalla frequenza dei fotogrammi. Infine, Cinema RAW Light è compatibile con la registrazione Proxy e Double-Slot.
Modalità di registrazione Frame e Interval
L’aggiunta delle modalità di registrazione Frame e a Interval è il risultato diretto del feedback degli utenti e aggiunge ancora più flessibilità di registrazione alla fotocamera EOS C70, consentendo la creazione semplice di sequenze di stop motion e time-lapse durante la registrazione nei formati XF-AVC e MP4. La registrazione dei fotogrammi serve per l’acquisizione in stop motion e ogni pressione del pulsante di registrazione acquisisce un numero di fotogrammi determinato dall’utente. La registrazione a intervalli imposta l’intervallo e il numero di fotogrammi da acquisire per le sequenze time-lapse. Entrambe le modalità di registrazione aiutano gli operatori a raccontare ulteriormente la loro storia in una forma più creativa e stimolante e sono facili da usare.
L’aggiornamento del firmware sarà disponibile per il download a marzo 2022.
No comment yet, add your voice below!