fbpx Skip to content

FUJIFILM rafforza gli impianti di produzione delle pellicole INSTAX

di PHocus Magazine

Investimento di capitale di 4,5 miliardi di JPY per soddisfare l’aumento della domanda globale di pellicole INSTAX, con conseguente aumento della capacità produttiva di ca. 20%

 Milano, 4 dicembre 2023 – FUJIFILM Corporation (President and CEO, Representative Director: Teiichi Goto) annuncia un investimento di 4,5 miliardi di JPY nel suo sito di Ashigara, presso la fabbrica di Kanagawa in Giappone per rafforzare gli impianti di produzione delle pellicole INSTAX *1 .

Questo investimento produrrà un aumento della capacità produttiva delle pellicole INSTAX di circa il 20% *2 , così da soddisfare l’aumento della domanda globale per la serie INSTAX.

Gli impianti di produzione che saranno costruiti nell’ambito del nuovo investimento diventeranno operativi in più fasi, a partire dall’autunno del 2024. La domanda di pellicole INSTAX è in aumento a seguito dell’espansione della linea di prodotti INSTAX, che trovano molteplici spazi di impiego, anche in ambito business: eventi e collaborazioni con aziende partner.

Entro l’anno fiscale 2025, quando le nuove linee di produzione diventeranno pienamente operative, la capacità produttiva delle pellicole INSTAX sarà di ca. il 20% in più rispetto al livello attuale. In combinazione con gli effetti dell’ampliamento della struttura iniziato nel 2022, la capacità produttiva aumenterà di ca. 40% rispetto all'anno fiscale 2021.

Dal suo lancio iniziale, avvenuto nel 1998, la serie INSTAX si è arricchita e include fotocamere istantanee analogiche, fotocamere istantanee ibride e stampanti per smartphone, e ciò allarga sensibilmente la base degli utilizzatori utenti che va dai giovani ai gruppi di età più adulta.

Recentemente, Fujifilm ha introdotto la fotocamera istantanea ibrida “INSTAX mini Evo” , la stampante per smartphone “INSTAX mini Link 2”   e la fotocamera istantanea analogica “INSTAX mini 12”  . Inoltre, le pellicole INSTAX sono di tre formati: “mini”, “SQUARE” e “WIDE”.

Fujifilm continuerà ad espandere il mondo del sistema fotografico istantaneo “INSTAX” che consente alle persone di godersi la stampa fotografica sul posto.

*1 INSTAX è un marchio registrato o un marchio di FUJIFILM Corporation.

*2 Capacità di produzione globale di pellicole INSTAX in formato mini, SQUARE e WIDE in totale

Il mondo INSTAX

La serie di fotocamere istantanee INSTAX, lanciata nel 1998, ha celebrato il suo 25° anniversario nel novembre 2023. INSTAX è divenuto un marchio globale commercializzato in oltre 100 Paesi in tutto il mondo.

Come descritto nello slogan globale del marchio “don’t just take, give”, INSTAX trasforma le foto da qualcosa che “PRENDI” a qualcosa che “REGALI”.

INSTAX è apprezzata dalle persone di tutto il mondo, soprattutto dalle generazioni più giovani, non solo per la sua capacità di stampare un momento prezioso immediatamente, ma anche come un nuovo strumento con cui comunicare con gli altri o esprimere sé stessi.

La serie INSTAX si sta evolvendo nel tempo, abbracciando tendenze e tecnologie, per ampliare la propria gamma di prodotti. La base clienti è in rapido aumento seguendo di pari passo l’espansione della gamma di prodotti che comprende fotocamere istantanee analogiche, fotocamere istantanee ibride dotate di monitor posteriore che consentono agli utenti di scegliere un’immagine da stampare e stampanti per smartphone per stampare facilmente le immagini da un device.

Le pellicole INSTAX sono disponibili nel “formato mini”, nel “formato SQUARE” e nel “formato WIDE”.

INSTAX Biz è un’app che consente l’utilizzo di template personalizzati durante gli eventi e ha diffuso ampiamente l’applicazione di INSTAX nel BtoB.

È già stata utilizzata per oltre 1000 eventi in 60 Paesi nel mondo. Fujifilm ha promosso attivamente la collaborazione INSTAX in campi di vasta portata a livello globale, tra cui moda, musica, sport e giochi.

Nello sport, l’azienda ha sponsorizzato la competizione internazionale di breakdance,FUJIFILM INSTAX Undisputed Masters”

INSTAX instax.eu/it/

IG: @instaxitalia

FB: @FujifilmInstaxItalia

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X