fbpx Skip to content

INSTAX BIZ sprigiona la creatività e amplifica le possibilità di branding per le aziende.

di PHocus Magazine

Coinvolgimento immediato con foto personalizzate

INSTAX si è da sempre contraddistinta come il marchio che sa catturare gli istanti che contano e, grazie all’applicazione INSTAX Biz, ora porta questa sua peculiarità nel mondo B2B, fornendo alle aziende l’opportunità senza precedenti di creatività, personalizzazione e branding.

 

FUJIFILM Europe GmbH, Divisione Imaging Solutions, è entusiasta di annunciare il lancio della sua offerta innovativa orientata al business e agli eventi: l’app per smartphone INSTAX Biz.

FUJIFILM Holdings Corporation, Tokyo, ha lanciato il sistema di fotografia istantanea e i prodotti con il marchio INSTAX nel 1998 e quest’anno (2023) si celebra il suo 25° anniversario.

A differenza di qualsiasi altra azione sul mercato, questo nuovo servizio combina la magia della fotografia istantanea con la potenza di azioni di branding, consentendo alle aziende di lasciare un segno duraturo su clienti, partner e consumatori.

Con l’aumento nel quotidiano dell’uso del digitale, INSTAX Biz offre un nuovo approccio. Utilizzando semplicemente uno smartphone, una stampante per smartphone della serie INSTAX Link* e INSTAX Biz app, l’atto di consegnare fisicamente una fotografia istantanea brandizzata è molto semplice e al tempo stesso economico per marchi e aziende.

Shin Udono, Senior Vice President, Imaging Solutions, FUJIFILM Europe ha dichiarato: “INSTAX Biz sottolinea il nostro impegno nel rivoluzionare la fotografia istantanea. La fusione di stampe personalizzate, codici QR, formati diversi e tracciamento completo annunciano una nuova era nel marketing esperienziale. Funziona perfettamente fondere ricordi tangibili con punti di contatto digitali, per favorire un coinvolgimento più profondo e un’affinità con il marchio.”

 

INSTAX Biz mira a fornire uno strumento di marketing conveniente, ma di grande impatto. È la soluzione di branding perfetta per le piccole e grandi imprese, inclusi i marchi, organizzatori di eventi, settore dell’ospitalità e agenzie di marketing.

 

  1. Stampe personalizzate con il plus del marchio: le stampe INSTAX brandizzate offrono una miscela unica di fascino analogico e marchio personalizzato. Questo ricordo speciale può incoraggiare la condivisione sui social, facilitando un coinvolgimento più ampio con un pubblico allargato.
  2. Dirigere il coinvolgimento tramite codici QR: un codice QR che adorna ogni stampa funge da canale efficace verso i contenuti digitali, comprese le pagine di destinazione dei prodotti, le registrazioni dei membri e i sondaggi. La generazione rapida, semplice e dinamica del QR in app consente inoltre di modificarne la destinazione anche dopo la stampa, garantendo la condivisione di informazioni aggiornate.
  3. Selezione della sorgente: catturare o selezionare foto dall’album fotografico dello smartphone, offrendo flessibilità in eventi diversi.
  4. Stampa in più formati: le stampanti INSTAX Link offrono una scelta di tre formati di stampa originali: mini, square e wide. Questa flessibilità si adatta a diverse situazioni, custodendo foto di gruppo, elementi di branding, loghi, codici QR e slogan. Per migliorare ulteriormente l’esperienza, è disponibile una gamma di pellicole decorative INSTAX. Le stampanti della serie INSTAX Link, leggere e portatili, si connettono in modalità wireless tramite Bluetooth, garantendo un utilizzo senza interruzioni.
  5. Monitoraggio dei risultati di stampa: l’app consente agli utenti di monitorare le metriche di stampa per data o modello, offrendo una visione completa dei risultati degli eventi.

INSTAX Biz può essere utilizzata in molti modi, in diversi tipi di eventi, ad esempio sport, festival, feste aziendali ed esperienze.

Inserendo il marchio aziendale nelle fotografie istantanee, si creano connessioni personali e positive con il pubblico.

L’app INSTAX Biz gratuita è disponibile per tutti gli smartphone iOS e Android.

 

A proposito di INSTAX

Lanciato nel 1998, il marchio INSTAX celebra il suo 25° anniversario nel 2023. INSTAX è nato in Giappone ed è ora cresciuto fino a diventare un marchio globale che opera in più di 100 Paesi in tutto il mondo, tra cui Europa, Americhe, Cina e Sud-Est asiatico. Con INSTAX si possono stampare istanti importanti e godere di uno speciale strumento di comunicazione e di autoespressione per trasmettere i propri sentimenti. Oltre alle fotocamere istantanee analogiche, abbiamo ampliato la nostra gamma di fotocamere istantanee ibride che consentono di scattare mentre si guarda il monitor sul retro della fotocamera e di selezionare e stampare le immagini preferite, nonché di stampanti per smartphone che consentono di stampare facilmente le foto dallo smartphone immediatamente. Inoltre, stiamo promuovendo attivamente la collaborazione in una vasta gamma di settori in tutto il mondo, come moda, musica, sport e giochi. Nel campo dello sport, co-sponsorizziamo il FUJIFILM INSTAX Undisputed Masters, una competizione internazionale di breakdance, e promuoviamo ampiamente il valore di INSTAX.

Altri articoli di questo autore

© Oreste Pipolo - Progetto "la Napoli velata"
Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X