fbpx Skip to content

FUJIFILM Italia celebra il ritorno de La Fiera della Fotografia 2024

di PHocus Magazine

FUJIFILM Italia si unisce con entusiasmo al ritorno in Italia de "La Fiera della Fotografia 2024". L'evento, organizzato da Revival Event srl, si presenta con un'ampia gamma di attività e ospiti di rilievo internazionale, per celebrare la creatività fotografica “La Fiera della Fotografia” 22/23/24 Marzo 2024 Polo fieristico A1 Expò – Via delle Industrie San Marco Evangelista (Caserta)
 
 

FUJIFILM Italia si unisce con entusiasmo al ritorno in Italia de “La Fiera della Fotografia 2024”. L’evento, organizzato da Revival Event srl, si presenta con un’ampia gamma di attività e ospiti di rilievo internazionale, per celebrare la creatività fotografica

“La Fiera della Fotografia”

22/23/24 Marzo 2024

Polo fieristico A1 Expò – Via delle Industrie

 

San Marco Evangelista (Caserta)

FUJIFILM Italia celebra il ritorno de La Fiera della Fotografia 2024

FUJIFILM Italia sarà parte attiva di questo evento, sostenendo con entusiasmo questa nuova formula e questo ritorno, che offre uno spazio prezioso per discutere di fotografia e immagine.

La Fiera della Fotografia, che mancava dalla scena dal 2015, si terrà in Campania, a San Marco Evangelista, provincia di Caserta, il 22/23/24 marzo presso il Polo Fieristico A1 Expò.
Si preannuncia come una celebrazione straordinaria della creatività fotografica con una serie di attività e ospiti di rilievo internazionale.

L’evento sarà dislocato su un intero padiglione di 8000mq, di cui 3000mq dedicati a un’area mostre e a uno spazio espositivo per ammirare le ultime novità del settore. Tra i momenti salienti della Fiera della Fotografia ci saranno sessioni di scatto su 4 set fotografici con modelle/i, si potrà partecipare a contest fotografici con un montepremi di 5.000 euro, essere spettatori di confronti e dimostrazioni per approfondire le tecniche e le tecnologie più recenti; saranno presenti ospiti di rilievo internazionale, come Ivan Silvestrini, Brunella Perrotta e Francesca Amitrano, i quali arricchiranno l’evento con la loro esperienza nel mondo della fotografia e del cinema. Inoltre, le principali aziende del settore, inclusa FUJIFILM, saranno presenti per mostrare le loro ultime innovazioni e tecnologie.

Durante le tre giornate, FUJIFILM offrirà un’esperienza “Touch&Try”, permettendo ai partecipanti di provare i prodotti della gamma GFX e serie X e ricevere consigli personalizzati sull’utilizzo ottimale dei dispositivi. In prova anche la colorata gamma INSTAX che annovera fotocamere istantanee analogiche, fotocamere istantanee ibride, che che consentono di scattare e poi selezionare e stampare le immagini preferite, stampanti per smartphone a sviluppo istantaneo per stampare facilmente le immagini dal proprio smartphone.

 

Per coloro che desiderano approfondire tematiche e tecnologie FUJIFILM, sono previsti tre talk curati dal Brand: i professionisti del duo Film Factory condivideranno la loro esperienza nell’incontro dal titolo “Wedding e Filmmaking con Fujifilm. Esperienza sul campo con X-H2S e GFX100 II”, Massimo Vaghi, Technical & Service Specialist di Fujifilm Italia terrà un seminario dal titolo “Incontro tecnico con Staff Fujifilm. Approfondimenti su X100VI, X-H2S e GFX100 II”.

Tutte le attività sono gratuite e per il programma completo visitare: https://www.lafieradellafotografia.it/ospiti-relatori/  

In particolare, saranno presentati le stampanti ASK-400 e Frontier DE100-XD e il chiosco di stampa Order-it. ASK-400 è una stampante a sublimazione termica molto maneggevole che si adatta alla stampa delle fototessere e può essere un valido strumento in qualsiasi tipologia di eventi in quanto permette la stampa immediata di un servizio fotografico.

La stampante Frontier DE100-XD è il modello di punta per la stampa con tecnologia a getto d’inchiostro e l’Order-it permette di creare, oltre alla classica immagine stampata, anche una serie di prodotti come collage, calendari, banner, fototessere etc.

L’ingresso all’evento è gratuito previa registrazione.

Per ulteriori informazioni e per consultare il programma completo, visitare il sito web ufficiale dell’evento: www.lafieradellafotografia.it.

 
Inoltre, per sviluppare il concetto di “stampa onsite”, ci sarà un corner dedicato alla line-up di attrezzature di stampa fotografica professionale FUJIFILM, offrendo ai visitatori il servizio di stampa da chiavetta USB o da qualsiasi memory e anche dalla nuova applicazione Fujifilm per la stampa picXpress che permette di stampare direttamente da ogni cellulare https://www.youtube.com/watch?v=bvKYihKNkWw

Vieni a scoprire allo stand Fowa tutte le soluzioni video dei brand Lumix, Samyang – Xeen, SmallRig e Yololiv.

23 APRILE GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO

MARTEDÌ 23/4 CONFERENZA STAMPA PRINCI-IUNTI, REGIONE E USR SOTTOSCRIVERANNO IL PROTOCOLLO “LA CALABRIA RACCONTATA DAI SUOI SCRITTORI”

Nel corso dell’incontro con la stampa sarà anche illustrato il volume “Terzo Regno – Parole come pietre e luci”, opera editoriale ideata per promuovere la lettura degli autori calabresi come Corrado Alvaro, Saverio Strati, Saverio Montalto, Francesco Perri e Mario La Cava, attraverso tre differenti narrazioni: brevi saggi, aforismi e fotografie.

Condividi
Read More »
Il libro di fotografia ch apre una nuova stagione editoriale

Terzo Regno presentazione ufficiale il 23 aprile nella giornata modiale del libro!

Agli specialisti (Aldo Maria Morace, Aldo Fiale,
Giusy Staropoli-Calafati, Giuseppe Italiano ed
Elena Sposato) scelti dall’editore Francesco Mazza,
è toccato il non agevole compito di fornire aggiornate
chiavi di lettura sui ‘pensieri forti’ (tuttora
sorgenti di lezioni di vita ancorché di ispirazione
culturale) di Corrado Alvaro, Saverio Strati, Mario
La Cava, Saverio Montalto e Francesco Perri.
Tutti figli di uno specifico tratto ionico della
Calabria dalle prestigiose vestigia magnogreche
e dalle straordinarie ricchezze archeologiche e
naturalistiche; che, sebbene sia stata segnato dal
persistente sottosviluppo economico in cui la criminalità
si è radicata, è stato anche scenario di
significativi insediamenti industriali (penso alla
fonderia delle “Officine Meccaniche calabresi” degli
Anni ’30 a Locri in cui furono costruiti i bulloni
del mitico transatlantico Rex e le cui peripezie
si rinvengono nei saggi del prof. Salvatore Futia)
che, se non fossero falliti, avrebbero potuto schiudere
le opportunità che sono mancate.

Condividi
Read More »
Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X