XPOSED Torino Foto Festival in collaborazione con Mucho Mas! è lieta di presentare Across the Ocean, mostra personale dell’artista vietnamita Hien Hoang.
L’installazione “Across the Ocean” di Hien Hoàng, presentata da Mucho Mas!, contiene parti del progetto interdisciplinare “Asia Bistro – Made in Rice”. il riso, un ingrediente alimentare tipico del mio Paese e anche un simbolo del concetto di “asiatico” in Occidente, è utilizzato per affrontare la discriminazione di fondo del “buon immigrato”. Il cibo diventa metafora degli stereotipi sulle culture asiatiche: un limite, una maschera. Gli artefatti raccolti e i ricordi sulla discriminazione da parte dei parenti di Hoang, immigrati in Germania, costituiscono la base per le immagini, i movimenti e le performance.
Con questo lavoro Hien Hoang vuole contribuire alla discussione sulla politica dell’immigrazione in Europa e su come essa provochi traumi – personali ma anche collettivi.
La prima edizione di EXPOSED Torino Foto Festival è prevista dal 2 maggio al 2 giugno 2024 a Torino. Saranno presenti mostre, fiere specializzate, attività didattiche, revisioni di portfolio, talk, grant ed eventi incentrati su un tema specifico: “Nuovi Paesaggi”.
Vi aspettiamo da Mucho Mas! per tutta la durata del Festival!
2-5 maggio – ore 10-20
dal 6 maggio al 2 giugno – da mercoledì a sabato ore 15-19
| ||
|
No comment yet, add your voice below!