Il Festival ha ricevuto una calda accoglienza nel corso degli anni, da cittadini della Valle Camonica ma non solo, per questo lo Staff sta lavorando a un’edizione importante, che vuole portare ancora più in là il Festival, e farlo conoscere a un più vasto pubblico.
Quest’anno la rassegna si arricchisce ancora di più, proponendo, oltre a otto giornate di presentazioni e otto mostre fotografiche, anche tre eventi speciali, lo spazio espositivo autogestito dalle Associazioni del territorio, e vari spazi dedicati a SEGNI Off, mostre fuori catalogo dedicate a fotografi emergenti.
Il programma vede tra gli autori Ugo Panella, Francesca Sand, Ermes Mereghetti, Cristian Rota, e tra le location la Pieve di San Siro e case storiche di Capo di Ponte come Casa Briscioli e Casa Malaguzzi.
Tutte le mostre saranno visitabili dalle 18 alle 23 per tutti i giorni del Festival, e presentate con eventi dedicati nel corso della rassegna, in presenza dell’autore.
Per quanto riguarda gli eventi speciali, memori del successo degli incontri organizzati nella precedente edizione, come Afghanistan 2001-2021 presentato da Ugo Panella, verranno proposti incontri di particolare rilevanza e con ospiti di calibro internazionale, che verranno presto confermati, e si svolgeranno in altrettante cornici d’eccezione, domenica 21 e 28 agosto e sabato 2 settembre.
Altre importanti novità dell’edizione 2022 del festival sono SEGNI Off, gli spazi espositivi dedicati a fotografi emergenti che verranno selezionati attraverso un piccolo concorso aperto a tutti coloro che si dilettano di fotografia, e la Città delle Associazioni, uno spazio espositivo dedicato ad alcune delle più importanti associazioni del territorio, che autogestiranno gli spazi della Città della Cultura: l’intento è che il Festival diventi, sempre di più, anche un momento di dialogo aperto con la terra che lo ospita e tutte le sue realtà.
No comment yet, add your voice below!