fbpx Skip to content

NOVITA’ INSTAX_SQUARE SQ40 e mini Evo BROWN

di PHocus Magazine

 

La famiglia INSTAX da oggi si ingrandisce con l’arrivo di SQUARE SQ40 

mini Evo nella versione Brown.

INSTAX SQUARE SQ40 – Look classico anche nel formato Square!

INSTAX SQUARE SQ40 è una fotocamera istantanea, dal design rétro e il formato di stampa più ampio, dotata della modalità selfie e della funzione di esposizione automatica. 

Con la Modalità selfie si possono scattare, facilmente e comodamente, autoritratti e primi piani, ruotando l’obiettivo dopo aver acceso SQ40.

Con la funzione di esposizione automatica è possibile rilevare automaticamente il livello di luce ambientale quando si preme il pulsante dell’otturatore, ottimizzando la velocità di quest’ultimo e la potenza del flash in base alla scena. Ciò permette anche ai meno esperti nell’utilizzo di fotocamere istantanee INSTAX di produrre foto di alta qualità, regolate automaticamente, indipendentemente dalle condizioni interne o esterne

FUJIFILM INSTAX SQUARE SQ40 sarà disponibile da fine giugno 2023.

Il design classico di SQ40, il formato quadrato senza tempo, è ciò che la caratterizza: stile deciso che invita chi la possiede a sfoggiare il proprio.  Da qui il claim ideato per questo nuovo modello “Cattura la tua vera essenza” con INSTAX SQ40. Solitamente, infatti, alla moda è affidato il compito di esprimere il nostro gusto, tuttavia oggi possiamo affermare che ogni prodotto presenta un’opportunità di dichiarazione del proprio stile.

“I consumatori adorano la nostra fotocamera istantanea INSTAX mini 40 dalle linee classiche, quindi espandere la linea con un’altra fotocamera istantanea dal look classico, ma di formato SQUARE, aveva senso”, ha dichiarato Shin Udono, Senior Vice President, Imaging Solutions, FUJIFILM Europe. “I fan di INSTAX, e non solo, con SQ40 possono da oggi anche godersi le proprie immagini riprodotte su una pellicola istantanea di formato più ampio.”

INSTAX mini Evo – L’istantanea ibrida si tinge di un nuovo colore, più classico!

INSTAX mini Evo combina l’emozione e il divertimento delle funzionalità delle fotocamere istantanee analogiche all’impareggiabile tecnologia fotografica digitale, per memorizzare, condividere e stampare le immagini. Con un look ricercato, da oggi si può scegliere con livrea nera o nella nuova versione di colore marrone e argento.

L’unicità di mini Evo è costituita dalle dieci modalità poste sull’obiettivo integrato e dieci opzioni di filtri per effetti cinematografici che offrono 100 diverse combinazioni per esprimere se stessi e creare scatti unici e irripetibili. Inoltre, stampando su pellicola istantanea instax mini, mini Evo crea la più alta qualità di stampa istantanea instax, mai raggiunta finora, con 600 dpi se stampata direttamente dalla fotocamera.

Mini Evo dispone di uno schermo LCD da 3 pollici sul retro, in modo che si possano selezionare le immagini, aggiungere cornici, modificare, stampare e regolare le impostazioni delle stesse. Il tutto è supportato da una batteria integrata agli ioni di litio, per scattare fino a 100 foto.

 

Uno slot per schede Micro SD assicura che ci sia spazio adeguato per memorizzare le immagini per una successiva fruizione, mentre lo specchio selfie aiuta a ottenere un autoritratto perfetto ogni volta.

INSTAX mini Evo Hybrid, nella finitura “Brown” sarà disponibile da fine giugno

Si terrà mercoledì 19 giugno 2024 dalle ore 17 alle 21.

ARTI in Via Ciovasso – II Edizione

Posticipate le date – giornate inaugurali dal 30 agosto al 1 settembre – la formula resta la stessa delle precedenti edizioni: al centro come sempre la cultura fotografica espressa attraverso mostre e iniziative di rilievo ispirate quest’anno al tema della Pausa, sempre nel cuore del borgo barocco di Ibla, patrimonio Unesco, antico centro storico di Ragusa.

Condividi
Read More »
Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X