fbpx Skip to content

NIKKOR Z 180-600mm f/5.6-6.3 VR

di PHocus Magazine

 

Più potente. Più vicino. Più nitido.

Il super teleobiettivo zoom NIKKOR Z 180-600mm f/5.6-6.3 VR copre le lunghezze focali più apprezzate per la fotografia naturalistica, sportiva e paesaggistica. La funzione di stabilizzazione ottica VR dell’obiettivo consente scatti sempre stabili, mentre lo zoom ad escursione interna permette di effettuare riprese a mano libera sempre ben bilanciate, tutto senza l’utilizzo di un treppiedi.

Scatta dalla lunga distanza e porta l’azione davanti ai tuoi occhi con dettagli nitidi e ad alta risoluzione. Foto o filmati, questo super teleobiettivo zoom a pieno formato garantisce la portata necessaria e la nitidezza che desideri.
AMPIA PORTATA DELLA LUNGHEZZA FOCALE DA 180-600 MM 
 
Quest’obiettivo copre agevolmente le lunghezze focali più amate per la ripresa di fauna selvatica, uccelli e aerei. Grazie alle sue caratteristiche, quest’obiettivo è adatto anche alla ripresa di sport e di paesaggi. 
 
PRIMI PIANI PERFETTI
 
Puoi ottenere scatti nitidi a distanza ravvicinata grazie a una distanza minima di messa a fuoco di soli 2,4 m a 600 mm e di 1,3 m a 180 mm.
 
MASSIMA AGILITÀ
 
Il peso ridotto di quest’obiettivo consente di viaggiare leggeri e permette di scattare perfettamente a mano libera. Il peso è di appena 1.955g circa e basta una rotazione di 70 gradi dell’anello zoom per passare da 180mm a 600mm.
 
AUTOFOCUS SEMPRE PERFETTO 
 
L’autofocus AF è ottimizzato per la ripresa di soggetti in movimento rapido sia nelle fotografie che nei video. La messa a fuoco è particolarmente silenziosa ed è l’ideale per la ripresa  della fauna selvatica e la registrazione video di filmati.
 
RIDUZIONE VIBRAZIONI 5.5-STOP1
 
La stabilizzazione ottica VR integrata nell’obiettivo compensa le vibrazioni causate da ripresa manuale, ripresa panoramica in tracking orizzontale, movimenti del treppiedi e vento. Il modo SPORT stabilizza l’immagine nel mirino.
 
VIDEO DALLE LUNGHE DISTANZE 
 
Grazie alla sua portata, alla messa a fuoco silenziosa e alla ridotta variazione del focus breathing questo obiettivo risulta ideale per catturare sequenze video in alta risoluzione con sfondi meravigliosamente compressi. 
 
PROTEZIONE DA POLVERE E GOCCE D’ACQUA
 
Grazie alla sigillatura ottimale e al trattamento al fluoro di Nikon sull’elemento frontale per proteggere l’obiettivo, nonché al barilotto che non si muove durante lo zoom, non ci sono molti spazi per l’ingresso di polvere e gocce d’acqua.2
 
MOLTIPLICATORI DI FOCALE Z PER AVVICINARSI ANCORA DI PIÙ 
 
Il Moltiplicatore di Focale Z TC-2.0x consente di passare a 1.200mm senza nessuna perdita in qualità dell’immagine. Oppure passa a 840mm con il Moltiplicatore di Focale Z TC-1.4x. 
 
1 In base allo standard CIPA; in modalità NORMALE; Il valore è ottenuto quando è in uso una fotocamera mirrorless 
dotata di un sensore di immagine formato pellicola 35 mm.
2 L’obiettivo non è garantito per la resistenza alla polvere e alle gocce d’acqua in tutte le situazioni e in tutte le 
condizioni.
Formato DX: da 9° a 2° 40′
 
Sistema di messa a fuoco Sistema di messa a fuoco interna
 
Distanza minima di messa a fuoco (misurata dal piano focale) 
Posizione dello zoom 180 mm: 1,3 m
Posizione dello zoom 200 mm: 1,36 m
Posizione dello zoom 300 mm: 1,67 m
Posizione dello zoom 400 mm: 1,94 m
Posizione dello zoom 500 mm: 2,19 m
Posizione dello zoom 600 mm: 2,4 m
 
Massimo rapporto di riproduzione 0,25 x
 
Stabilizzazione dell’immagine con VR (riduzione vibrazioni) Sì
 
Numero di lamelle del diaframma 9 (apertura circolare del diaframma)
 
Escursione diaframmi
180 mm posizione dello zoom: da f/5,6 a 32
600 mm posizione dello zoom: da f/6,3 a 36
 
* Il valore visualizzato all’apertura minima potrebbe variare in base agli incrementi di esposizione selezionati sulla fotocamera.
 
Rivestimento Trattamento al fluoro
 
Dimensione attacco filtro 95 mm (P = 1,0 mm)
 
Dimensioni (diametro massimo × distanza all’estremità dell’obiettivo dalla flangia di innesto obiettivo della fotocamera) Circa 110 mm x 315,5 mm
 
Peso
Circa 2.140 g (incluso anello del collare del treppiedi)
Circa 1.955 g (escluso anello del collare del treppiedi)
 
Autofocus (AF) 
 
Messa a fuoco interna Sì
 
Messa a fuoco Auto, manuale
 
Selettore messa a fuoco Due posizioni: FULL (da ∞ a 1,3 m) e da ∞ a 6 m
 
Accessori in dotazione Tappo obiettivo LC-95 B (anteriore), tappo obiettivo LF-N1 (posteriore), paraluce HB-109, custodia per obiettivo CL-C6
Scopri la Storia del termine "Paparazzo"

La Festa della Fotografia

a Catanzaro dal 17 maggio al 30 giugno eventi in successione Benvenuti alla festa della fotografia a Catanzaro! Dal 17 maggio al 30 giugno Lo spazio si trasformerà

Condividi
Read More »
Insieme a Medici con l’Africa Cuamm

Fino all’ultimo miglio

Insieme a Medici con l’Africa Cuamm Mostra fotografica di Nicola Berti a cura di Gigliola Foschi Incontro di approfondimento Auditorium San Fedele – Milano, 11 maggio, ore 16.30

Condividi
Read More »
Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X