fbpx Skip to content

INSTAX Pal_TIME_Best Invention 2023

di PHocus Magazine

La fotocamera palmare INSTAX Pal™ by FUJIFILM è una tra le MIGLIORI INVENZIONI del 2023, secondo il magazine americano TIME, nella sezione Menzione Speciale. 

Un riconoscimento che la gamma INSTAX si aggiudica per la prima volta.

FUJIFILM Corporation (Teiichi Goto President and CEO, Representative Director) è orgogliosa di annunciare che la fotocamera palmare INSTAX Pal™, l’ultimo modello della serie INSTAX*1, è una tra le MIGLIORI INVENZIONI del 2023, secondo il magazine americano TIME nella sezione Menzione Speciale.

 

Un riconoscimento che la gamma INSTAX si aggiudica per la prima volta.

 

Il premio “THE BEST INVENTIONS” si concentra su settori in crescita come l’intelligenza artificiale, l’energia verde e la sostenibilità e raccoglie le candidature dei redattori e dei corrispondenti del TIME di tutto il mondo.

 

I prodotti e le idee vengono valutati in base a una serie di fattori chiave, tra cui originalità, efficacia, ambizione e impatto. L’elenco annuale delle MIGLIORI INVENZIONI stilato dal TIME comprende “200 innovazioni straordinarie che cambiano la vita” e “50 invenzioni con menzione speciale”.

 

(Per ulteriori informazioni, visitare time.com/best-inventions-2023/ )

 

INSTAX Pal™ è il primo modello della serie INSTAX specializzato nello “scatto”. Separando la funzione di stampa dalla fotocamera, raggiunge queste dimensioni compatte per stare nel palmo della mano. È facile da trasportare e rende l’esperienza fotografica ancora più divertente e accessibile.

Collegando INSTAX PAL™ a uno smartphone tramite Bluetooth*2 , le immagini catturate vengono automaticamente trasferite a un’app per smartphone dedicata*3 e salvate come immagine con una cornice INSTAX. Inoltre, collegandosi tramite Bluetooth a INSTAX Link™, serie di stampanti per smartphone e le fotocamere istantanee ibride INSTAX mini Evo™ e INSTAX mini LiPlay ™, gli utenti possono godersi la stampa fotografica su pellicola istantanea INSTAX.

 

 “Al giorno d’oggi, scattare foto con il telefono è così universale che è quasi noioso. Se stai cercando un’esperienza più tattile ma vuoi comunque mantenere le cose semplici, la fotocamera tascabile Fujifilm INSTAX Pal offre i vantaggi di una fotocamera digitale, come la possibilità di aggiungere filtri o condividere le tue foto, oltre alla capacità per stampare mini istantanee in 15 secondi” – il commento del TIME sul riconoscimento a INSTAX Pal.

 

Fujifilm continuerà ad espandere il mondo del sistema fotografico istantaneo “INSTAX” che consente alle persone di godersi la stampa fotografica immediatamente.

 

Si terrà mercoledì 19 giugno 2024 dalle ore 17 alle 21.

ARTI in Via Ciovasso – II Edizione

Posticipate le date – giornate inaugurali dal 30 agosto al 1 settembre – la formula resta la stessa delle precedenti edizioni: al centro come sempre la cultura fotografica espressa attraverso mostre e iniziative di rilievo ispirate quest’anno al tema della Pausa, sempre nel cuore del borgo barocco di Ibla, patrimonio Unesco, antico centro storico di Ragusa.

Condividi
Read More »
Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X