fbpx Skip to content

Fujifilm Manager: “Stiamo sviluppando prodotti mozzafiato che vorresti davvero acquistare (ma nessuna macchina Cinema)”

di PHocus Magazine

Il manager giapponese di Fujifilm Jun Watanabe ha rilasciato un’intervista in giapponese a Map Camera.

L’intero video è in giapponese, ma fortunatamente dclife ha condiviso un riassunto dei punti principali, che potete leggere in originale giapponese qui. In sintesi l’articolo evidenzia che Fujifilm sta lavorando allo sviluppo di prodotti “WOW”.

Fujifilm prevede di rilasciare macchine Cinema?

“Non è nei piani, ma questa volta “X-H2S” è notevolmente migliorata includendo prestazioni e funzioni video, quindi prima di tutto vorrei vedere la valutazione e la reazione utilizzando la “X-H2S”.
[…] Sento che i video e le immagini fisse sono un po’ fusion, quindi credo che le fotocamere ibride come la “S” saranno la tendenza futura, e le fotocamere ibride, non solo le fotocamere cinematografiche, diventeranno mainstream.

Fujifilm sta sviluppando obiettivi commerciali e obiettivi cinematografici per attacchi PL e attacchi E per l’industria televisiva e cinematografica. State pensando di sviluppare obiettivi per attacchi compatibili con altre aziende?

“Al momento, non ci sono piani per lo sviluppo di obiettivi con innesti di altre aziende […] ci sono ancora punti in cui la gamma di obiettivi non è sufficiente e ci sono ancora punti in cui dobbiamo migliorare le prestazioni degli obiettivi, quindi vorrei concentrarmi prima sulla nostra formazione.

Vorrei continuare a prestare attenzione alle aspettative di tutti e in modo che tutti, me compreso, vogliano lavorare per offrire prodotti “WOW” in modo che si possa dire: “Voglio davvero comprarlo”.

XCD 2,5/25 Obiettivo grandangolare per la fotografia notturna

Hasselblad nuovo obiettivo XCD 2,5/25V

XCD 2,5/25Obiettivo grandangolare per la fotografia notturna Scopri il nuovo XCD 2,5/25V e sfrutta l’ampia prospettiva e esplora l’accattivante gioco di luci e ombre della notte.Trasforma

Condividi
Read More »
TIZIANA BONOMO Mostre TERRAMARE di CANDIDO BALDACCHINO

TERRAMARE di CANDIDO BALDACCHINO

Venerdì 10 maggio a Torino presso lo Spazio Eventa di Via dei Mille si inaugura una mostra fotografica TERRAMARE di Candido Baldacchino fotografie con HOLGA.

Condividi
Read More »

FUJIFILM Partner e Sponsor della mostra “Ricordi Appesi”

La mostra racchiude un racconto fotografico, stampato su carta fotografica Fujicolor Crystal Archive Professional VELVET, del lavoro di recupero di oltre 60.000 fotografie danneggiate dalle alluvioni che hanno colpito il territorio faentino nel maggio 2023 eseguito da Maria Laura Argnani.

Condividi
Read More »
“La mia tipica cena” di Gianluca Loi, studente di 15 anni, della 5D del Liceo Alfieri di Torino che ha realizzato, per una esercitazione, all’interno di un laboratorio sull’immagine, il tema della solitudine. Ha saputo con poche immagini restituire il suo significato di solitudine:

“La mia tipica cena”

Scopri la Storia del termine “Paparazzo”
Entra nel luogo dove lo scrittore inglese George Gissing scrisse una delle più belle pagine del suo libro “Sulle rive dello Jonio”, menzionando il nome del proprietario dell’allora Albergo Centrale, Coriolano Paparazzo. Questo nome ispirò Federico Fellini per il suo celebre personaggio “Paparazzo”, rendendolo uno dei neologismi più usati al mondo mai tradotto.

Condividi
Read More »
Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X