Altri articoli di questo autore
Io e lei… la mia fotografia.
Félicia Sisco
Sono nata in Corsica, una piccola isola nel sud della Francia, e ora vivo tra la Corsica, Parigi e ogni luogo. Sono una fotografa professionista da 37 anni …so che è tanto.
Ho iniziato a lavorare, nel solo periodo estivo, in un negozio di fotografia, prima di lasciare la mia isola per completare i miei studi universitari e diventare traduttore.
Io non ho studiato fotografia, ma per diversi anni ho fatto ritratti a tutti intorno a me, stampando poi le foto in bianco e nero nel laboratorio della scuola. Tutto da sola, come un fotografo.
Il lavoro di fotografo era un sogno ed in quel periodo era molto difficile da realizzare essendo un lavoro quasi esclusivamente per gli uomini.Quando ho iniziato in quel negozio ho dovuto vendere i film, ho dovuto fare dei ritratti in studio e matrimoni e così via … Dopo 3 mesi la mia scelta era stata fatta, avevo deciso di andare avanti con la mia passione: la fotografia.Ho ottenuto il primo riconoscimento internazionale QEP (Qualified European Photographer) in Francia nel 2000, non ho partecipato a nessun concorso per vincere premi perché penso che prima di tutto bisogna essere sicuri della propria fotografia, forse quest’anno per la prima volta parteciperò al concorso WPPI.
No comment yet, add your voice below!