fbpx Skip to content

PER IL 20°ANNO CONSECUTIVO CANON CELEBRA LA PROPRIA LEADERSHIP NEL MERCATO GLOBALE DELLE FOTOCAMERE DIGITALI CON OBIETTIVO INTERCAMBIABILE

di PHocus Magazine

Milano, 28 marzo 2023 – Canon annuncia che per il 20° anno consecutivo1, dal 2003 al 2022, le sue fotocamere digitali con obiettivo intercambiabile (fotocamere mirrorless e reflex digitali) mantengono la più alta quota di mercato a livello globale.

 

Canon sviluppa internamente i componenti chiave del sistema di imaging integrato nella serie EOS di fotocamere digitali con obiettivo intercambiabile – sensori CMOS, processori di immagine e ottiche intercambiabili – secondo i principi di “Velocità, Comfort ed Elevata qualità immagine”. Canon si impegna a rispondere alle molteplici esigenze dei propri clienti arricchendo continuamente la propria gamma di prodotti: dai modelli di punta a elevate prestazioni, particolarmente apprezzati dai professionisti, ai modelli entry-level, che consentono di realizzare fotografie di alta qualità con grande semplicità, oltre a una ricca gamma di obiettivi serie RF ed EF che offrono ampie possibilità di espressione creativa.

Nel settembre 2003, quando le prime fotocamere reflex digitali facevano la loro comparsa sul mercato, Canon presentò la rivoluzionaria EOS 300D (EOS Kiss Digital o EOS Digital Rebel in altre regioni). Il prezzo competitivo e il design compatto e leggero hanno permesso a questa pionieristica fotocamera di conquistare la più alta quota del mercato globale, ponendo le basi per una crescita nel mercato delle reflex digitali. Da allora, Canon ha continuato a offrire una gamma di prodotti sempre all’avanguardia, tra i quali la serie EOS-1D e la serie EOS 5D, prodotti professionali che hanno dato inizio alle riprese video tramite fotocamere reflex digitali. Il desiderio di espandere ulteriormente i confini dell’espressione visiva ha portato alla nascita del nuovo sistema EOS R, annunciato nell’ottobre 2018, che include i modelli EOS R5 – la prima fotocamera in grado di riprendere video in 8K– presentata a luglio 2020 ed EOS R3, lanciata nel novembre 2021, che offre il tracciamento dei soggetti in rapido movimento e prestazioni di scatto continuo. Inoltre, a dicembre 2021 Canon ha presentato il sistema EOS VR, progettato per la registrazione di contenuti in realtà virtuale.

Nel 2022, Canon ha annunciato EOS R7 ed EOS R10 (presentate a maggio 2022), i primi modelli della serie EOS R a essere dotati di sensore formato APS-C, e la fotocamera full-frame EOS R6 Mark II (presentata a novembre 2022) che offre funzionalità video e AF avanzate, insieme a sei nuovi obiettivi RF3. Oltre a espandere ulteriormente la propria gamma di prodotti, Canon è riuscita ad assicurarsi la leadership nel mercato globale per il 20° anno consecutivo.

Canon continuerà a ridefinire le proprie tecnologie di imaging al fine di rafforzare ed espandere la serie EOS di fotocamere e obiettivi, aprendo nuove prospettive di acquisizione delle immagini.

 

FINE

1 In base a un sondaggio condotto da Canon e al valore delle spedizioni pubblicato da CIPA.

2 Tra le fotocamere digitali con obiettivo intercambiabile immesse sul mercato prima dell’8 luglio 2020.

3 Nel 2022, Canon ha immesso sul mercato i seguenti sei obiettivi intercambiabili digitali: RF 800mm F5.6 L IS USM (maggio), RF 1200mm F8 L IS USM (maggio), RF-S 18-45mm F4.5-6.3 IS STM (giugno), RF-S 18-150mm F3.5-6.3 IS STM (giugno), RF 24mm F1.8 MACRO IS STM (agosto), RF 15-30mm F4.5-6.3 IS STM (agosto).

Si terrà mercoledì 19 giugno 2024 dalle ore 17 alle 21.

ARTI in Via Ciovasso – II Edizione

Posticipate le date – giornate inaugurali dal 30 agosto al 1 settembre – la formula resta la stessa delle precedenti edizioni: al centro come sempre la cultura fotografica espressa attraverso mostre e iniziative di rilievo ispirate quest’anno al tema della Pausa, sempre nel cuore del borgo barocco di Ibla, patrimonio Unesco, antico centro storico di Ragusa.

Condividi
Read More »
Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X