fbpx Skip to content

Sony Future Filmmaker Awards

di PHocus Magazine

Fino al 13 dicembre 2022 è possibile partecipare a Sony Future Filmmaker Awards.

Creo ha il piacere di annunciare il lancio dei Sony Future Filmmaker Awards, una nuova importante competizione annuale per i cortometraggi che spiana la strada allo sviluppo dell’eccellenza creativa. Sponsorizzati da Sony e completamente gratuiti, i premi nascono per dare visibilità a content creator originali da tutto il mondo che abbiano una prospettiva inedita sullo storytelling.

I trenta filmmaker finalisti voleranno a Los Angeles per la cerimonia di premiazione, che si terrà il 22 febbraio 2023 al Cary Grant Theatre presso gli storici studi Sony Pictures a Culver City, California. I vincitori delle sei categorie – tra cui Environment e Future Format – verranno annunciati nel corso della serata e riceveranno un premio in denaro e un set di attrezzature digitali di Sony. I vincitori verranno selezionati da una giuria di figure di spicco presieduta dal pluripremiato regista teatrale, televisivo e cinematografico Justin Chadwick.

Dopo la premiazione, tutti i 30 finalisti – vincitori inclusi – parteciperanno a due giornate di workshop, proiezioni video e tavole rotonde a cura degli executive di Sony Pictures ed esperti leader nei vari ambiti coinvolti. Lo straordinario programma di due giorni affronterà una vasta gamma di argomenti, da come presentare il proprio lavoro agli aspetti legali, fino alla collaborazione con agenzie di spettacolo e all’uso di tecnologie all’avanguardia quali animazione e CGI. Questa preziosa opportunità favorirà un’evoluzione per la carriera dei filmmaker, fornendo loro un accesso esclusivo e una full immersion impareggiabile nei meccanismi interni del settore.

Il presidente di giuria Justin Chadwick, pluripremiato regista teatrale, televisivo e cinematografico, ha dichiarato: “Siamo in una fase di enorme cambiamento nel settore cinematografico, una fase in cui le case di produzione cercano nuove voci originali che possano distinguersi e trovare nuovi modi di comunicare con il pubblico. Con i Sony Future Filmmaker Awards cerchiamo la prossima generazione di storyteller il cui lavoro riesca a coinvolgere, informare, intrattenere ed entusiasmare gli spettatori. Se avete qualcosa da dire e volete che la vostra voce venga ascoltata, siamo tutt’orecchi.”

Kenji Tanaka, Senior Vice President, Sony Corporation, ha affermato: “La missione di Sony è ‘riempire il mondo di emozioni con il potere della creatività e della tecnologia’. Lavorando con i partner di Creo per lanciare i Sony Future Filmmaker Awards, siamo davvero entusiasti di ciò che questa nuova iniziativa offre ai filmmaker, perché amplifica il nostro impegno a favore dei content creator e delle storie che raccontano. Accesso alle strutture d’eccellenza di Sony, contatti con esperti di riferimento e uso delle tecnologie più avanzate e innovative: con questi ingredienti puntiamo ad abbattere tutti gli ostacoli alla creatività e offrire ai creator gli strumenti e le opportunità di cui hanno bisogno per passare al livello successivo.”

Scott Gray, fondatore e CEO di Creo, ha aggiunto: “Siamo felici di lanciare i Sony Future Filmmaker Awards per elevare e supportare il lavoro dei filmmaker in tutto il mondo. Il premio rappresenta un’opportunità unica per i cineasti, contribuendo in maniera decisiva al loro sviluppo professionale. Questa nuova iniziativa si inserisce nella solida tradizione di Creo quale ideatore di programmi volti a supportare e far decollare le carriere dei creativi. Siamo grati a Sony per il suo contributo in qualità di sponsor e a Justin Chadwick per la sua guida esperta nei panni di presidente di giuria.”

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X