fbpx Skip to content

SIGMA 10-18mm F2.8 DC DN | Contemporary e SIGMA 500mm F5.6 DGDN OS |Sports hanno vinto i TIPA World Awards 2024.

di PHocus Magazine

SIGMA Corporation (CEO: Kazuto Yamaki) è lieta di annunciare che gli obiettivi SIGMA 10-18mm F2.8 DC DN/Contemporary e SIGMA 500mm F5.6 DG DN OS/Sports hanno vinto il TIPA World Awards 2024.

 

SIGMA 10-18mm F2.8 DC DN/ Contemporary Premio: MIGLIOR ZOOM GRANDANGOLARE PER IL FORMATO APS-C

Motivazione: uno dei modi principali con cui i fotografi possono espandere i propri orizzonti nel creare immagini è utilizzare obiettivi che forniscano una particolare visione del mondo.
Il SIGMA 10-18mm F2.8 DC DN | Contemporary offre tale opportunità. Con una lunghezza focale equivalente di 15-27 mm sulle fotocamere APS-C e un’apertura massima costante di F2,8, questo obiettivo leggero (260 g) e compatto(72,2 x 62,0 mm) è perfetto per viaggi, natura e, grazie alla distanza minima di messa a fuoco (11,6 cm) e all’apertura minima F22, per tutte le riprese di ampio respiro con una grande profondità di campo.
E’ adatto anche alle riprese video, infatti il suo motore passo-passo fornisce una messa a fuoco ad alta velocità e una registrazione delle immagini molto fluida. Disponibile in una varietà di attacchi, è l’obiettivo ideale per catturare immagini uniche ed emozionanti.

SIGMA 500mm F5.6 DG DN OS | Sports Premio: MIGLIOR OBIETTIVO SUPERTELE A FOCALE FISSA

Motivazione: per molti anni utilizzare un obiettivo da 500 mm a mano libera non è stato possibile. Con la stabilizzazione ottica e l’uso di materiali leggeri per la costruzione del barilotto, si sono aperte nuove opportunità per i fotografi di sport, eventi in genere, natura e fauna selvatica. Il SIGMA 500mm F5.6 DG DN OS | Sports è realizzato con materiali come il TSC (Thermally Stable Composite) e il magnesio, combinazione che ha permesso di avere un obiettivo leggero, robusto e resistente a schizzi d’acqua, fango e polvere. Il suo algoritmo di stabilizzazione OS2 SIGMA offre fino a 5,0 stop* di stabilizzazione dell’immagine. Ciò permette sia di lavorare con tempi di scatto più lenti, sia con diaframmi più chiusi senza dover impostare ISO differenti. Due sono le modalità di stabilizzazione nel sistema operativo Intelligent: una per le riprese normali e l’altra ideale per il panning e la fotografia di sport che si attiva anche quando la fotocamera viene spostata verticalmente o diagonalmente indipendentemente dall’inquadratura orizzontale o verticale.
* Basato sulle linee guida CIPA (misurato a 500 mm con un sensore di immagine full-frame da 35 mm)

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X