Fino al 30 aprile 2022 è possibile partecipare a RE-C0UNT PHOTOGRAPHY AWARD 2022.
La parola “contare” può riferirsi sia alla narrazione come in “raccontare” che alla numerazione come in “contare”. I numeri e il conteggio sono centrali nel modo in cui raccontiamo (e ci vengono raccontate) storie sulla nostra vita e sulla natura. La quantificazione pervade la vita moderna. Facciamo affidamento ogni giorno su una miriade di numeri per organizzare le nostre vite e, a sua volta, le nostre vite sono quantificate da mercati, organizzazioni e governi per plasmare i nostri comportamenti.
In questo concorso, si cercano lavori che catturano il modo in cui gli esseri umani contemporanei e la Natura sono intrecciati con quantificazione e numeri, che abbiano una visione sul ruolo dei numeri nell’organizzazione della vita umana e del loro impatto sull’uomo e sulla natura.
I lavori selezionati saranno presentati in una mostra online. Inoltre, vi saranno tre mostre fisiche a Barcellona, Stoccolma ed Edimburgo (in fase di negoziazione). I lavori selezionati saranno utilizzati anche in una pubblicazione collettiva che sarà sviluppata nell’ambito di questo progetto.
No comment yet, add your voice below!