Il colore è uno degli strumenti più importanti a disposizione dei fotografi. Qui, tre professionisti rivelano in che modo la scienza del colore di Canon offre loro la fiducia necessaria per catturare il colore con precisione e stile.
Un tramonto dorato su un paesaggio romantico, una spruzzata di rossetto rosso, un vivace spettacolo di piume: tutti possiamo trarre significato dal colore in una scena. Insieme all’illuminazione , il colore è uno degli elementi più importanti e potenti di qualsiasi fotografia o video. Se usato abilmente, può evocare emozioni ed energia, riflettere l’umore e dare una narrazione alle immagini.
Ma c’è di più da colorare oltre alla semplice scelta di un abito o uno sfondo luminoso. Come può essere usato in armonia o in contrasto per raccontare una storia? E in che modo le tecniche e le impostazioni della fotocamera aiutano a catturare i soggetti con precisione? Qui, attingiamo all’esperienza di tre fotografi professionisti che rivelano perché le scelte cromatiche riguardano sempre la storia.
Il fotografo di ritratti in studio britannico James Musselwhite è creativo e audace con il colore e ha vinto numerosi premi per il suo approccio. “Spesso costruisco su un’immagine aggiungendo colore, per attirare l’attenzione intorno al ritratto”, dice. “Amo la rapidità con cui il linguaggio in un ritratto può cambiare quando aggiungo il colore”.
La fotografa londinese di moda e bellezza Jade Keshia Gordon non è estranea all’aggiunta di tonalità vivaci, specialmente quando lavora con marchi di make-up. “Quando si scatta la cura della pelle, il moodboard tende ad avere le stesse tavolozze di colori: beige, nude e bianchi”, afferma. “Incoraggio i clienti a incorporare il colore poiché si vede davvero la differenza nelle immagini finali”.
Il lavoro della fotografa portoghese di matrimoni e documentaristi Marisa Martins è definito dal suo uso di luce naturale e toni autentici e lusinghieri, un’estetica che i suoi clienti apprezzano. “Penso sempre ai colori prima di premere il pulsante”, dice. “Sono assolutamente sicuro che solo la scienza del colore di Canon rispetti le variazioni che osservo nelle tonalità della pelle delle persone”.
Questi professionisti si affidano alla precisione del colore integrata nelle fotocamere e nelle stampanti Canon . Ecco come la scienza e la tecnologia del colore di Canon hanno giocato un ruolo chiave nel plasmare i loro stili individuali.
No comment yet, add your voice below!