Fino al 30 giugno è possibile partecipare alla nuova Open Call supportata da Lomography: LINK, Love is a Necessary Knot.
LINK è un progetto fotografico e performativo della fotografa Francesca Tilio e, questa call gratuita, offre a tutti la possibilità di diventare parte attiva di questo progetto artistico e comunitario che parla di legami, affetto e connessioni.
“Annodarsi l’uno all’altro vuol dire scegliere di percorrere strade imprevedibili e meravigliose, vuol dire essere consapevoli che siamo tutti interconnessi. La pandemia ci ha ricordato, anche forzatamente, che siamo tutti interconnessi.
L I N K parla del prendersi cura, di responsabilità e amore nei confronti degli esseri umani e della natura.
L I N K si compone piano piano attraverso un linguaggio domino.
L I N K potrebbe viaggiare nel mondo, attraversare oceani, continenti, classi sociali. Potrebbe non avere mai fine.”
L’autrice ritrae se stessa con una persona a cui vuole bene (in questo caso Dora, sua figlia), che a sua volta sceglie un’altra persona per continuare in una catena imprevedibile che lega i soggetti in una specie di onda d’affetto. Conosciamo il punto di partenza ma non sappiamo dove questo potrebbe portare. La bellezza risiede nello svolgimento misterioso e inatteso delle connessioni. E’ con questo concetto in mente che abbiamo deciso di supportare l’OPEN CALL di Francesca per dare la possibilità a chiunque di creare nuovi LINK e diventare parte attiva di questo progetto artistico comunitario!
La call è aperta a chiunque risieda in Europa. Anche se non hai mai scattato una foto in vita tua puoi partecipare: la fotocamera fornita è facilissima da usare! Le 10 persone selezionate riceveranno una delle nostre Fotocamere Simple Use Ricaricabili insieme a tutte le istruzioni.
Dopo aver scattato la foto, passa la macchina fotografica alla persona che hai scelto per il ritratto e invitala a fare lo stesso, e così via. Sarà sorprendente scoprire il percorso dei vostri legami e vedere la fotocamera Simple Use viaggiare per il mondo!
No comment yet, add your voice below!