Accessori di serie: PARALUCE LH770-05, COPERCHIETTO FRONTALE LCF-67mm Ⅲ, COPERCHIETTO POSTERIORE LCR Ⅱ, CAPPUCCIO DI PROTEZIONE PT-31
Innesto: FUJIFILM X Mount
Codice a barre: 0085126 750756
X-Mount la tanto attesa
Il SIGMA 100-400mm F5-6.3 DG DN OS | Contemporary, creato nel 2020 come “Handy Tele Master”, versione DG DN dell’ultra teleobiettivo zoom dedicato alle fotocamere mirrorless full frame, viene ora proposto con attacco Fujifilm X.
Con le focali fisse di grande apertura F1.4 per mirrorless APS-C (16 mm, 23 mm, 30 mm, 56 mm), lo zoom F2.8 (18-50 mm) e l’aggiunta di questo super teleobiettivo zoom, abbiamo oggi una gamma di sei obiettivi con innesto X adatta a soddisfare le più svariate esigenze, dal grandangolo all’ultra teleobiettivo.
Un algoritmo di controllo dedicato all’ottimizzazione dell’unità AF e della velocità di comunicazione tra obiettivo e corpo macchina, è stato sviluppato appositamente per gli obiettivi intercambiabili con attacco X. Oltre a offrire un AF ad alta velocità, l’obiettivo supporta anche AF-C (AF continuo) e la correzione dell’aberrazione interna alla fotocamera*. L’obiettivo ha guarnizioni in gomma che gli permettono di operare in qualsiasi condizione d’uso.
*La funzione è operativa solamente con le fotocamere predisposte e la sua funzionalità dipende dal modello di fotocamera.
Gli interruttori di comando sono stati ottimizzati anche per l’innesto X Mount. L’Interruttore della funzione AF permette di selezionare una funzione mentre il pulsante della funzione AF, presente sull’obiettivo, viene premuto.
Il servizio di conversione montatura è disponibile per convertire altre montature del SIGMA 100-400mm F5-6.3 DG DN OS | Contemporary all’innesto FUJIFILM X Mount.
Caratteristiche
1.Super teleobiettivo compatto equivalente alla focale 600mm del pieno formato 35mm
Il SIGMA 100-400mm F5-6.3 DG DN OS | Contemporary per X Mount, è il sesto obiettivo della serie ad essere convertito in X Mount. Si tratta di un obiettivo zoom ultra tele che copre un angolo di campo equivalente a 150-600 mm del formato 35 mm.
Nonostante copra la gamma degli ultra teleobiettivi equivalenti a 600 mm, l’obiettivo è compatto: lunghezza di 199,5 mm, diametro massimo di 86 mm e peso di 1.135 g. Permette le riprese ultrateleobiettivo al sistema sistema di mirrorless Fujifilm X Mount. Il SIGMA 100-400mm F5-6.3 DG DN
OS | Contemporary, progettato per fotocamere mirrorless full frame, può tuttavia essere utilizzato con un corpo X Mount formato APS-C e offre prestazioni ottiche estremamente elevate dal centro alla periferia del fotogramma.
2.Immagini senza compromessi di qualità
Lo schema ottico dell’obiettivo SIGMA 100-400mm F5-6.3 DG DN OS | Contemporary comprende 22 elementi raggruppati in 16 gruppi, con un una lente FLD e quattro lenti SLD utilizzate per una correzione efficace di aberrazioni e distorsioni. Costruito utilizzando la più recente tecnologia di progettazione ottica e ottimizzato per i sistemi mirrorless, l’obiettivo garantisce la stessa qualità dell’immagine ad alta risoluzione sia al centro sia ai bordi del fotogramma. Inoltre, raggiunge costantemente elevati livelli di prestazione ottica e sfrutta al massimo le sue capacità di zoom in qualsiasi condizione, ad ogni lunghezza focale, dal grandangolo al teleobiettivo e dai primi piani alla fotografia a distanza.
3. Funzionalità a tutto campo permettono riprese ultra-telefoto veloci e facili
Oltre a un AF fluido e veloce grazie al motore passo-passo ottimizzato secondo l’algoritmo più recente, il SIGMA 100-400mm F5-6.3 DG DN OS | Contemporary incorpora un potente stabilizzatore d’immagine (OS) a cinque fasi*. Se combinato con un corpo macchina con stabilizzazione dell’immagine integrata, l’obiettivo corregge le rotazioni sugli assi di beccheggio e imbardata, fornendo così una stabilizzazione dell’immagine di elevata potenza.
Dispone inoltre dell’interruttore per impostare la funzione AF mediante il quale è possibile selezionare: blocco AF/attivazione AF. L’interruttore limitatore di messa a fuoco permette di ottimizzare la gamma AF in base alla distanza del soggetto, l’interruttore di blocco dello zoom imposta l’anello dello zoom sulla focale più ampia , impedendo la rotazione accidentale che provoca l’estensione del barilotto dell’obiettivo sotto il proprio peso durante il trasporto; con OS Switch è possibile passare tra la Modalità 1 per la fotografia generale e la Modalità 2 per gli sport motoristici e altre applicazioni che richiedono il panning.
Inoltre, il SIGMA 100-400mm F5-6.3 DG DN OS | Contemporary consente lo zoom diretto, che permette di ingrandire e rimpicciolire manualmente, permettendo regolazioni intuitive e rapide della focale. È dotato di uno “zoom a doppia azione” che offre sia la zoomata diretta “ a pompa” sia la zoomata mediante rotazione dell’anello.
* Basato sulle linee guida CIPA (misurato a 400 mm con un sensore di immagine di formato APS-C)
4.Barilotto leggero e compatto
SIGMA ha progettato, ampliando la sua linea Contemporary, un ultra-telezoom leggero e resistente. Il SIGMA 100-400mm F5-6.3 DG DN OS | Contemporary offre angoli di ripresa corrispondenti alle lunghezze focali di 100-400 mm in un corpo compatto e leggero. Non abbiamo semplicemente ridotto il peso dell’obiettivo, ma l’abbiamo reso più resistente usando i materiali giusti al posto giusto. Esempio: la parte in cui è fissata la presa per treppiede è realizzata in una lega di magnesio molto resistente. Per consentire l’abbinamento con corpi macchina di diverse dimensioni, è disponibile una presa per treppiede, il kit TS-111 (venduto separatamente). Poiché ciò aiuta a ridurre lo sforzo sul corpo della fotocamera, i fotografi possono lavorare per lunghe ore senza preoccuparsi. L’attacco per treppiede è dotato di una cinghia che aiuta anche a ridurre la tensione sull’attacco stesso quando si trasporta l’obiettivo.
Altre caratteristiche
● Schema ottico: 22 elementsi in 16 gruppi (1 lente FLD, 4 lenti SLD)
● Stabilizzatore OS (Stabilizzatore ottico)
● Sistema di messa a fuoco interno
● Compatibile con autofocus veloce
● Motore passo passo
● Compatibile con Sistema correzione aberrazioni obiettivo
* Funzione disponibile solamente con fotocamere predisposte. La qualità e la modalità della correzione dipende dal modello di fotocamera
* Il controllo correzione delle aberrazioni on camera è controllato dalle voci ON e OFF del menu. Impostare sempre ‘ON’ (AUTO)
● Rivestimento Super Multi Strato
● Pulsante funzione AF
● Limitatore della distanza di messa a fuoco
● Cursore settaggio funzioni AF
● Cursore OS
● Cursore blocco zoom
● Innesto a prova di spruzzi e polvere
● Paraluce LH770-05
● Custodia PT-31
● Compatibile con TRIPOD SOCKET TS-111 Kit
● Progettato per minimizzare flare e immagini fantasma
● Ogni obiettivo è testato con il Sistema MTF proprietario SIGMA
● Diaframma rotondo a 9 lamelle
● Innesto a baionetta in ottone robusto e resistente
● “Made in Japan” Costruito con sapienza artigiana
Specifiche principali
Schema ottico: 22 elementi in 16 gruppi (1 lente FLD, 4 lenti SLD)
Angolo di ripresa (APS-C): 16.2° (W)-4.1°(T)|Numero lamelle del diaframma: 9 (diaframma rotondo)
Apertura minima: F22-29|Distanza minima di messa a fuoco: 112(W) ‐ 160(T)cm
Rapporto d’ingrandimento massimo: 1:4.1(a lunghezza focale di 400mm)|Dimetro filtri: φ67mm DDimensioni (Diametro Massimo x lunghezza)*: φ86mm × 199.5mm/φ3.4
Peso*: 1,135g
No comment yet, add your voice below!