fbpx Skip to content

Nikon Z9 Firmware Versione 4.00

di PHocus Magazine

Nital S.p.A. è lieta di comunicare che Nikon ha oggi annunciato il rilascio della versione firmware 4.00 per l’ammiraglia mirrorless a pieno formato Nikon Z 9.

L’aggiornamento del firmware introduce nuove ed entusiasmanti funzioni foto e video, nonché funzionalità migliorate di visualizzazione e operatività.


La nuova funzione Auto Capture consente di riprendere in modo automatico sia fotografie che video preimpostando i relativi criteri, tra i quali movimento, distanza e rilevamento del soggetto. Ciò permetterà di scattare foto e riprendere video in remoto anche da diverse angolazioni senza la necessità di usare direttamente la fotocamera.

La nuova funzione potrà essere inoltre usata con la funzione Pre-Scatto Capture per un’acquisizione ancora più affidabile dei momenti più importanti.

 

L’aggiornamento del firmware migliora ulteriormente le funzioni video della Nikon Z 9 portando la sensibilità ISO minima a Low 2 in N-Log, consentendo una perfetta cattura delle tonalità in ombra. Inoltre, estende il numero di opzioni disponibili per la velocità Zoom Hi-Res, offrendo ai fotografi un controllo più preciso.

Inoltre, le funzioni di acquisizione fotografica della Z 9 sono state aggiornate per offrire delle migliori performance di acquisizione del soggetto quando si usa il tracking 3D, consentendo agli utenti di catturare immagini di soggetti piccoli e in rapido movimento con una precisione maggiore. Inoltre, il firmware introduce la modalità di ritardo dell’esposizione nel menu Impostazioni personalizzate al fine di prevenire l’effetto mosso causato dal movimento della fotocamera quando si usa un treppiedi, un monopiede o quando la fotocamera è fissata a supporti di ancoraggio.

Introdotti anche miglioramenti relativi alle funzionalità di visualizzazione e utilizzo, incluso un aumento del numero di funzioni che possono essere assegnate ai controlli personalizzati, l’aggiunta di una visualizzazione della distanza approssimativa sull’indicatore della distanza di messa a fuoco e una selezione di suoni per lo scatto che possono essere regolati in volume in base alle esigenze specifiche.

 

Pagina Firmware Nikon Z9 versione C:4.00 in Centro Download Nikon

https://downloadcenter.nikonimglib.com/it/download/fw/494.html

 

Manuale Supplementare Reference Guide Firmware V.4 in Centro Download Nikon

https://download.nikonimglib.com/archive5/Mb5QS007JnBb06bpAYl04ciTAu33/Z9_FU_addendum_En(It)07.pdf

 

Manuali, Software e Firmware Nikon Z9 in Centro Download Nikon

https://downloadcenter.nikonimglib.com/it/products/589/Z_9.html

 

L’aggiornamento Firmware Z9 comporta anche interazioni e features con i numerosi Software.

Disponibili anche aggiornamenti a NX FileldIPTC Preset ManagerNX TetherCamera Control Pro 2NX Studio, disponibili dalle dedicate pagine:

Software in Centro Download Nikon:

https://downloadcenter.nikonimglib.com/it/index.html

 

Oltre a nuove potenzialità offerte dalle App Nikon Snap Bridge e NX Field disponibili sulle rispettive piattaforme iOS/Android.

 

Nital S.p.A. | www.nital.it

 
Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X