Canon annuncia RF 100-300mm F2.8 L IS USM, segnando l’inizio di una nuova generazione di super teleobiettivi. Ridefinendo lo zoom EF 300mm f/2.8 studiato per gli utenti più esigenti in termini di qualità di altissimo livello, oggi con il nuovo modello Canon dimostra il proprio l’impegno nell’ampliare il sistema EOS R e la gamma di obiettivi RF per rimanere al fianco e sostenere fotografi e videomaker professionisti. Il nuovo RF 100-300mm F2.8 L IS USM, con il suo design compatto e leggero, offre nuovi livelli di flessibilità e performance: una notevole escursione dello zoom con una distanza minima di messa a fuoco di 1,8 m e ingrandimento massimo di 0.16x, apertura costante, robustezza ed eccezionale qualità immagine. Questo obiettivo si rivolge principalmente ai professionisti e agli appassionati di fotografia sportiva, dagli sport indoor agli sport motoristici.
Grazie alla compatibilità con la gamma di extender RF di Canon, l’extender RF 1.4x può essere utilizzato con tutta la gamma zoom per avere un obiettivo 140-420 mm F4, mentre l’extender RF 2x può essere usato per ottenere un equivalente 200-600 mm F5.6. Per questo motivo, RF 100-300mm F2.8L IS USM è perfetto per gli ambiti sportivo, giornalistico e naturalista dove si preferisce evitare di cambiare obiettivo durante lo shooting. Inoltre, è il primo super teleobiettivo RF professionale dotato di ghiera di controllo e di un nuovo pulsante L-FN personalizzabile e di facile accesso, che consente quelle caratteristiche di personalizzazione avanzata e controllo manuale tanto apprezzate dai fotografi.

RF 100-300mm F2.8 L IS USM è il primo super teleobiettivo Canon in assoluto dotato di motore Dual Nano USM che garantisce una messa a fuoco ultraveloce e qualità immagine eccezionale per tutta l’escursione dello zoom poiché guida separatamente due gruppi di lenti. L’uso di una lente con vetro in fluorite e di quattro lenti UD corregge l’aberrazione cromatica regalando immagini incredibilmente nitide senza aberrazioni cromatiche, mentre una lente asferica in vetro stampato serve a garantire una risoluzione elevata dell’immagine, dal centro fino ai bordi.

Gli utenti Canon potranno utilizzare anche il nuovo tool di elaborazione delle immagini tramite Rete neurale, uno strumento che, grazie alla tecnologia AI deep learning e all’esperienza maturata da Canon con le immagini, consente di realizzare un upscaling del 200% delle immagini, in tutta facilità. Questo strumento di elaborazione delle immagini tramite rete neurale riconosce le caratteristiche degli obiettivi Canon e può quindi estrarre un livello maggiore di dettagli rispetto ai normali processi di upscaling. Questo tool rientra nel pacchetto Neural network Image Processing di Digital Photo Professional oppure è disponibile come app separata. Gli utenti che dispongono già di un piano di abbonamento potranno accedere a questa app senza costi aggiuntivi. Inizialmente l’app sarà disponibile solo per gli utenti di Windows 10 e 11.
Scheda prodotto
https://www.canon.it/lenses/rf-100-300-2-8-l-is-usm/
Disponibilità prodotto
19 Maggio 2023

No comment yet, add your voice below!