fbpx Skip to content

Lexar primeggia ai TIPA World Awards 2023 nella categoria Accessori

di PHocus Magazine

Nital S.p.A. è lieta di annunciare il riconoscimento assegnato, in occasione dei TIPA World Awards 2023, alla Lexar Professional CFExpress Type B Serie DIAMOND quale “Best Storage Media” (Migliore Scheda di Memoria).
Ancora un primato per Lexar che, anno dopo anno, si conferma nel mondo dell’imaging e del video making un punto di riferimento per chiunque ambisca a unità di memoria affidabili e capaci di prestazioni al top.
Con il suo ampio portafoglio di prodotti e soluzioni, il colosso asiatico è infatti in grado di soddisfare le esigenze di professionisti e appassionati, mettendo a disposizione memory card in tutti i formati oggi sul mercato, lettori di schede, soluzioni per il video gaming, per il mondo mobile e di backup.

Commenti TIPA sulla Lexar Professional CFexpress Type B Serie DIAMOND, vincitrice del premio “Best Storage Media”


La scheda di memoria Lexar Professional CFexpress Type B Serie DIAMOND è progettata per l’acquisizione di contenuti all’insegna delle alte prestazioni, con capacità comprese tra 128 GB a 512 GB. Le velocità massime di lettura e scrittura raggiungono rispettivamente i 1.900 MB/s e i 1.700 MB/s, valori che permettono al settore professionale di ottenere performance mai viste prima d’ora.
Simili caratteristiche, insieme a una qualità costruttiva che non ammette compromessi, rendono la scheda Lexar Professional CFexpress Type B Serie DIAMOND un vero e proprio riferimento per le fotocamere e gli altri dispositivi compatibili con il suo standard. Le prestazioni di velocità le consentono infatti di gestire in scioltezza e con la massima fluidità l’acquisizione di video RAW 8K fluidi, offrendo agli esperti del videomaking il necessario per affrontare le più ardite sfide professionali.

È inoltre conforme al VPG-400 e utilizza i protocolli ad alta velocità PCI Express Gen 3×2 e NVMe. Non è tutto: la scheda Lexar è costruita per resistere alle condizioni più difficili ed è a prova di urti, vibrazioni e temperature estreme. È infine retro-compatibile con la gran parte delle fotocamere XQD e gode di una garanzia limitata a vita.

Come tutti i prodotti del catalogo Lexar, anche la Professional CFexpress Type B Serie DIAMOND è stata sottoposta nei Lexar Quality Labs, prima di essere immessa sul mercato, a una serie di test approfonditi. Oltre ai 1.100 dispositivi utilizzati per verificare l’affidabilità delle proprie unità di memoria, i tecnici Lexar utilizzano strumenti per testare la resistenza dei prodotti alle vibrazioni, agli urti e agli shock termici ed elettrici.

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X