Dietro le quinte delle foto e dei video di strada di Aline Deschamps, del servizio di moda di Ian Hippolyte
e del reportage di famiglia di Marisa Martins con la mirrorless full-frame EOS R8.
Dai montaggi video baciati dal sole ai servizi di moda lunatici, dai ritratti di strada ai viaggi di famiglia pieni di azione, Canon EOS R8 è un ottimo tuttofare per una varietà di servizi fotografici e video. È una fotocamera mirrorless incredibilmente leggera (la fotocamera full frame più leggera prodotta da Canon al momento del suo rilascio), ma offre straordinarie funzionalità full frame.
Tre fotografi che hanno testato EOS R8 poco prima della sua uscita sono stati la fotografa documentarista franco-thailandese e Canon Ambassador Aline Deschamps , che ha girato video e scene di strada sul lungomare di Tripoli, in Libano; Il fotografo di moda britannico Ian Hippolyte, che ha sfruttato in particolare la sua elevata velocità di raffica e le capacità in condizioni di scarsa illuminazione in un grintoso servizio di moda; e la fotografa di famiglia documentarista portoghese Marisa Martins, che l’ha utilizzata in sessioni in cui la leggerezza e la facilità d’uso della fotocamera le hanno permesso di reagire rapidamente per catturare i movimenti e le espressioni giocose dei bambini. Qui sveliamo le storie degli scatti e le caratteristiche della fotocamera che li hanno portati alla vita.
Aline Deschamps: ritratti di strada e video
La passione della fotografa documentarista Aline è quella di sfidare gli stereotipi e mostrare i diversi lati di una storia, di un luogo o di persone. Nel suo lavoro ha portato la EOS R8 sul lungomare di Tripoli, dove ha catturato splendidi video e fotogrammi della vita quotidiana e delle interazioni, mostrando le persone, gli incontri con gli amici, i bambini che si divertono con le giostre e venditori ambulanti.
No comment yet, add your voice below!