Diverse tecniche di illuminazione possono essere utilizzate per dare alle scene un aspetto specifico e aiutare a raccontare la tua storia. Qui, spieghiamo le principali impostazioni di illuminazione per la produzione video.
Le scelte di illuminazione possono creare o distruggere un video. Al di là del suo ruolo nell’esposizione, il progetto luci gioca un ruolo fondamentale nell’arte di un film.
Esistono innumerevoli tecniche per l’illuminazione nei video. “Voglio sempre provare qualcosa di nuovo, giocare con la luce e trovare nuove possibilità”, afferma Juhana Simelius , direttore della fotografia e Canon Ambassador . “Ma i principi di base dell’illuminazione sono sempre gli stessi.”
Juhana e sua moglie Nana dirigono lo studio creativo finlandese di produzione video e fotografica Simelius Simelius, che lavora principalmente con clienti nel campo della musica, della moda e della pubblicità. Juhana ha un background nella fotografia e confessa che il passaggio all’illuminazione cinematografica è stato impegnativo all’inizio. “Ho imparato a modellare la luce per le foto e poi ho provato ad applicare questi principi alla cinematografia”, afferma. “Con una foto fissa, spesso illumini un singolo soggetto, ma con l’illuminazione cinematografica tutto avviene su una scala molto più ampia”.
No comment yet, add your voice below!