fbpx Skip to content

FUJIFILM X-H2S e H-X2 premiate! APS-C dal cuore tecnologico che trionfano secondo DPreview e CineD

di PHocus Magazine

Il 2022 è stato davvero un anno di conferma e successo per FUJIFILM, che ha presentato tre modelli di punta X-H2S, X-H2 e X-T5, tre fotocamere con un carattere originale, ognuna con una sua specifica natura, tutte nate da un lavoro di ingegneria sapiente e calibrato sulle specifiche esigenze dei fotografi e dei videomaker.

 

Prodotti che non sono passati inosservati e che oggi iniziano a raccogliere premi e conferme, dal mercato, dagli utenti e dagli addetti ai lavori. I primi traguardi, e di non certo saranno gli ultimi, sono arrivati da DP Review e CineD.

 

FUJIFILM X-H2S è stata insignita del Product of the Year 2022” Award da DP Review.

X-H2S è il nostro prodotto dell’anno, principalmente perché è una fotocamera eccellente e poi perché è ambiziosa. La tecnologia Stacked CMOS è stata alla base di una serie di fotocamere a scatto rapido negli ultimi anni, ma FUJIFILM ha fatto molto di più che offrire pura velocità.

L’Azienda giapponese ha saputo utilizzare il sensore veloce per fornire informazioni a una serie di algoritmi AF impostati per riconoscere i soggetti, ha sapientemente alzato il tiro in termini di video. Le specifiche video di X-H2S si basano su ciò che FUJIFILM aveva cominciato con X-T4, aggiungendo una registrazione ProRes a bitrate molto elevato. In cima a questo c’è l’aggiunta del profilo F-Log2, che codifica una gamma dinamica più ampia, oltre alla capacità della fotocamera di scattare in modalità a 14 bit per migliorare il rumore delle ombre profonde. X-H2S è il prodotto più ambizioso, aumentando le nostre aspettative su ciò che può fare una fotocamera ibrida.”

 

www.dpreview.com/articles/6867714788/our-favorite-gear-rewarded-dpreview- awards-2022

 

FUJIFILM X-H2 è stata premiata con il “CineD’s Mirrorless Camera of the Year” da CineD.

“X-H2 è la nostra fotocamera dell’anno 2022! Con una registrazione interna fino a 8K ProRes HQ e un sensore da 40,2 MP, questa mirrorless soddisfa le esigenze dei creatori di contenuti professionali. È estremamente flessibile quando si tratta di registrare formati e risoluzioni, soddisfacendo le esigenze di output finale dei propri committenti. Quando si tratta di rapporto qualità-prezzo, è uno dei migliori prodotti in circolazione. FUJIFILM X-H2 è una fotocamera tuttofare per noi di CineD. È come avere a disposizione un “coltellino svizzero”. Sì, c’è molto spazio per miglioramenti delle funzionalità tramite gli aggiornamenti del firmware, ma tutto sommato, FUJIFILM si è ora posizionata in prima linea quando si tratta di creare strumenti per registi e X-H2 in particolare, merita grandi elogi e il nostro premio.”

 

www.cined.com/cineds-mirrorless-camera-of-the-year-2022-fujifilm-x-h2/

 

Fujifilm continuerà a lavorare per lo sviluppo di ottimi prodotti e servizi che rispondono ai bisogni degli utenti, contribuendo in tal modo a sostenere la diffusione della cultura fotografica.

 

 

 

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X