Il 2022 è stato davvero un anno di conferma e successo per FUJIFILM, che ha presentato tre modelli di punta X-H2S, X-H2 e X-T5, tre fotocamere con un carattere originale, ognuna con una sua specifica natura, tutte nate da un lavoro di ingegneria sapiente e calibrato sulle specifiche esigenze dei fotografi e dei videomaker.
Prodotti che non sono passati inosservati e che oggi iniziano a raccogliere premi e conferme, dal mercato, dagli utenti e dagli addetti ai lavori. I primi traguardi, e di non certo saranno gli ultimi, sono arrivati da DP Review e CineD.
FUJIFILM X-H2S è stata insignita del “Product of the Year 2022” Award da DP Review.
“X-H2S è il nostro prodotto dell’anno, principalmente perché è una fotocamera eccellente e poi perché è ambiziosa. La tecnologia Stacked CMOS è stata alla base di una serie di fotocamere a scatto rapido negli ultimi anni, ma FUJIFILM ha fatto molto di più che offrire pura velocità.
L’Azienda giapponese ha saputo utilizzare il sensore veloce per fornire informazioni a una serie di algoritmi AF impostati per riconoscere i soggetti, ha sapientemente alzato il tiro in termini di video. Le specifiche video di X-H2S si basano su ciò che FUJIFILM aveva cominciato con X-T4, aggiungendo una registrazione ProRes a bitrate molto elevato. In cima a questo c’è l’aggiunta del profilo F-Log2, che codifica una gamma dinamica più ampia, oltre alla capacità della fotocamera di scattare in modalità a 14 bit per migliorare il rumore delle ombre profonde. X-H2S è il prodotto più ambizioso, aumentando le nostre aspettative su ciò che può fare una fotocamera ibrida.”
www.dpreview.com/articles/6867714788/our-favorite-gear-rewarded-dpreview- awards-2022
FUJIFILM X-H2 è stata premiata con il “CineD’s Mirrorless Camera of the Year” da CineD.
“X-H2 è la nostra fotocamera dell’anno 2022! Con una registrazione interna fino a 8K ProRes HQ e un sensore da 40,2 MP, questa mirrorless soddisfa le esigenze dei creatori di contenuti professionali. È estremamente flessibile quando si tratta di registrare formati e risoluzioni, soddisfacendo le esigenze di output finale dei propri committenti. Quando si tratta di rapporto qualità-prezzo, è uno dei migliori prodotti in circolazione. FUJIFILM X-H2 è una fotocamera tuttofare per noi di CineD. È come avere a disposizione un “coltellino svizzero”. Sì, c’è molto spazio per miglioramenti delle funzionalità tramite gli aggiornamenti del firmware, ma tutto sommato, FUJIFILM si è ora posizionata in prima linea quando si tratta di creare strumenti per registi e X-H2 in particolare, merita grandi elogi e il nostro premio.”
www.cined.com/cineds-mirrorless-camera-of-the-year-2022-fujifilm-x-h2/
Fujifilm continuerà a lavorare per lo sviluppo di ottimi prodotti e servizi che rispondono ai bisogni degli utenti, contribuendo in tal modo a sostenere la diffusione della cultura fotografica.
No comment yet, add your voice below!