fbpx Skip to content

CANON: Nuova applicazione per smartphone Multi-Camera Control + nuovissimo aggiornamento del firmware per la gamma XF605 e Cinema EOS

di PHocus Magazine

NUOVA APP MULTI-CAMERA CONTROL E ALTRI NUOVISSIMI AGGIORNAMENTI FIRMWARE PER XF605 E CINEMA EOS

Canon ha annunciato l’introduzione dell’applicazione per smartphone Multi-Camera Control per dispositivi iOS1. Questa nuova applicazione gratuita consente agli utenti di collegare, controllare e monitorare fino a quattro videocamere contemporaneamente ed è compatibile con XF605, EOS C70, EOS C300 Mark III e EOS C500 Mark II.

L’interfaccia utente, semplice e intuitiva, consente di gestire in remoto un’ampia gamma di funzioni della videocamera, come lo zoom ottico, il controllo dell’esposizione, l’autofocus touch, i profili immagine e altro ancora. Inoltre, è possibile monitorare simultaneamente fino a quattro feed live view di telecamere in alta qualità e con una latenza minima. Gli utenti possono ora controllare uno studio multicamera a portata di mano, con la possibilità di regolare le impostazioni critiche e attivare in remoto più telecamere contemporaneamente.

Canon ha annunciato inoltre una serie di aggiornamenti firmware gratuiti per la videocamera XF605 e le videocamere Cinema EOS. La videocamera professionale XF605 beneficia ora del supporto avanzato per lo streaming IP SRT, che consente uno streaming video affidabile e di alta qualità su reti Wi-Fi o Ethernet.

La nuova funzione Chunk Transfer consente di caricare via FTP registrazioni di lunga durata utilizzando l’applicazione Canon Content Transfer Mobile2 per consentire flussi di lavoro più efficienti per le news. Ulteriori miglioramenti apportati alla XF605 includono l’aggiunta del profilo immagine Canon 709, già visto nelle videocamere Cinema EOS, che migliora le riprese direttamente dalla videocamera con un leggero aumento del contrasto e del colore, nonché ulteriori opzioni di personalizzazione delle dimensioni e dell’opacità del monitor della forma d’onda e del vettorscopio.

Le cinecamere EOS R5 C, EOS C70, EOS C300 Mark III e EOS C500 Mark II beneficiano ora di un’estesa compatibilità con i più recenti Flex zoom Super 35 mm,  la nuova gamma di obiettivi full frame Cine Prime con attacco RF e l’innovativo RF 24-105 mm F2.8L IS USM Z. Una funzione di teleconvertitore digitale consente inoltre agli obiettivi di spingersi ancora più lontano con l’ingrandimento digitale in-camera.

Sia l’applicazione Multi-Camera Control che gli aggiornamenti del firmware di XF605/Cinema EOS saranno disponibili per il download a partire da dicembre 2023,  gratuitamente su App Store e sulle pagine di prodotto sul sito Canon.it https://canon.sm/3T4Cggj


Se vuoi saperne di più sulla nuova applicazione Multi-Cam Control e sugli aggiornamenti firmware gratuiti guarda il video 

https://www.youtube.com/watch?v=hsmOW4vG6Loserie

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X