fbpx Skip to content

Canon lancia la community “Canon Club” per ispirare, sostenere e premiare i creativi

di PHocus Magazine

Canon si impegna costantemente per essere sempre al fianco di tutti coloro che vogliono esprimere la propria creatività e unicità attraverso un’immagine, un video o una stampa fotografica. Per consolidare questa missione e incoraggiare lo scambio di idee e competenze tra gli estimatori del brand, Canon lancia il suo “Canon Club”, un programma di iscrizione per far parte della community di creativi dove i membri possono imparare, esplorare e lasciarsi ispirare da altri creativi Canon, accedendo a vantaggi esclusivi. Al Canon Club partecipa già un’appassionata community di oltre 43.000 iscritti in Europa.

 

Al primo accesso, gli utenti troveranno una home page personalizzata, in stile social media, che riflette i propri interessi e competenze. Il sito offre gruppi e challenge di tendenza, una gallery dalla quale trarre ispirazione, app consigliate, articoli o contenuti esclusivi per i membri Canon Club e una descrizione dei vantaggi raggiunti. I membri del Club possono condividere suggerimenti e idee, porre domande e ottenere consigli dai Canon Ambassador tramite tutorial e sessioni di domande e risposte.

Gli iscritti possono inoltre seguire gli argomenti di interesse e i generi più di tendenza, unirsi a gruppi esistenti oppure crearne di nuovi. Le challenge offrono alla community opportunità di coinvolgimento attivo, di votare il vincitore, apprezzare il lavoro degli altri e aumentare la fiducia nelle proprie competenze tecniche.

“Con Canon Club intendiamo creare una community capace di ispirare, dove i creativi possono imparare, scambiarsi consigli, discutere dei nuovi trend ed esplorare tutto ciò che la tecnologia Canon ha da offrire”, ha affermato Alessandro Montanini, ITCG Senior Marketing Manager di Canon Italia. “Sebbene già esistano molte piattaforme online per la condivisione di stampe, video e contenuti fotografici, Canon Club è un programma di iscrizione dedicato ai clienti del brand che vogliono coltivare la passione per la creazione di contenuti e la stampa artistica. Canon Club è fucina di nuove idee e ispirazione, ma è anche una vetrina per la nostra community di creativi di talento che desiderano migliorare le loro competenze apprendendo e crescendo insieme”.

Inoltre, tutti gli appassionati del brand iscritti al Canon Club potranno usufruire fino al 31 agosto 2023 di un codice sconto esclusivo del 10% da utilizzare sullo store ufficiale Canon* (https://store.canon.it/) e di guadagnare punti attraverso la registrazione di tutti i prodotti Canon in loro possesso per raggiungere tre livelli di membership**. A ogni livello, i membri possono usufruire di maggiori vantaggi che comprendono servizi di manutenzione, sconti sui prodotti Canon selezionati e partecipazione a promozioni congiunte con i partner Canon.

Per aderire, è sufficiente creare un account Canon e registrare il proprio prodotto, si riceverà così l’invito a unirsi alla community Canon Club: www.canon.it/canon-club/

 

*Sconto del 10% riservato agli utenti iscritti al Canon Club

Il buono sconto dovrà essere utilizzato entro e non oltre il 31 agosto 2023. Ha validità su tutti i prodotti Canon a esclusione di fotocamere compatte e mirrorless (EOS R3/R5/R5C/R8/R50/R100), video professionale (serie G, X e Cinema EOS), scanner e consumabili Selphy/Zoemini.

**Canon Club offre i seguenti livelli:

  • Livello 1: 1-100 punti. Per iniziare il viaggio Canon, con risorse per l’apprendimento e contenuti di ispirazione. Tutto ciò che occorre per rendere migliori le storie e la stampa creativa.
  • Livello 2: 101-350 punti. Per sviluppare la creatività, accedere a eventi e workshop tenuti da Canon Ambassador e famosi creatori di contenuti.
  • Livello 3: 351+ punti. Per raggiungere il livello più alto, padroneggiare la propria arte creativa, acquisire competenze eccezionali con lezioni aggiuntive tenute dai Canon Ambassador.
Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X