Info
Aurora Saita è una designer e fotografa nata a Monza nel 1997. Dopo la laurea in design della comunicazione conseguita presso il Politecnico di Milano nel 2020, ha frequentato un corso biennale in fotografia al CFP Bauer. La sua ricerca è focalizzata sul paesaggio, con grande attenzione nei confronti del mondo editoriale.
Homo Digitalis:
In un mondo ormai sempre più digitale e digitalizzato l’uomo si adatta, plasmandosi e adeguandosi ad esso. È sempre più connesso, ma paradossalmente, estraniato. In un tempo tecnologico in cui la nostra percezione è alterata, raccontare l’uomo della rete diventa una sfida. L’obiettivo del progetto è raccontare questo nuovo uomo tramite ciò di cui è fatto, i pixel.
Incomplete Manifesto For Growth
Bruce Mau nel 1998 ha ideato un “Incomplete Manifesto For Growth”, come tentativo di rispondere alla domanda: come si vive una vita creativa? Arriva un momento in cui chiunque voglia intraprendere un percorso creativo inizia a porsi questa domanda. Durante la mia triennale in Design della Comunicazione mi sono accorta di aver seguito inconsapevolmente non solo alcuni dei punti scritti da Mau, ma anche altri creati da me stessa. Da questa riflessione nasce questo progetto, che vuole essere una sorta di (auto)biografia fotografica in cui poter raccontare questo continuo percorso di ricerca – e in cui molte domande restano senza risposta.
Proposta per Confini
Le Dolomiti sono caratterizzate dalla presenza di numerosi torrenti dove frequentemente avvengono fenomeni di colata detritica, soprattutto in estate e nel primo autunno, causati da temporali intensi.
Per gli abitanti di questo territorio gli eventi franosi non sono una novità, camminando per le strade della valle spesso ci si imbatte in cartelli di pericolo e opere di contenimento, che diventano parte integrante di un paesaggio surreale, quasi lunare.
You could hear the earth screaming vuole raccontare la potenza di questi fenomeni, la difficoltà nel contenerli, il sottile quasi impercettibile tra paesaggio naturale e artificiale.
No comment yet, add your voice below!