Fino al 15 maggio 2022 è possibile partecipare a 3° CORIGLIANO CALABRO FOTOGRAFIA BOOK AWARD.
Nell’ambito del Festival Corigliano Calabro Fotografia 2022, previsto dal 29 giugno al 3 luglio 2022, l’Associazione Culturale Corigliano per la Fotografia in partnership con Photographers.it lancia una
Tema della call: progetti di reportage fotografico, focalizzati su tematiche etiche e sociali in Italia, sia come fotografia documentaristica sia come ricerca. L’obiettivo è dare la possibilità al fotografo vincitore di avere prodotto e promosso il proprio progetto fotografico, che verrà realizzato, stampato e pubblicato dall’Associazione come volume cartaceo e
ATTENZIONE, i progetti sottoposti NON devono già essere stati pubblicati come libro, conditio sine qua non per l’adesione alla call.
Il progetto sarà premiato al Festival alla presenza dell’autore invitato dal presidente della commissione giudicante Francesco Cito, che con il patron del Festival Gaetano Gianzi e l’owner di Photographers.it Angelo Cucchetto sceglieranno e decreteranno il vincitore dopo la chiusura della call, prevista per il 15 maggio 2022.
Il progetto vincitore dell’anno scorso è stato Non è l’America di Stefano Pia, divenuto un libro di successo (è alla seconda ristampa) apprezzato da molti appassionati di Fotografia e che ha trasformato il suo autore in un testimone per la sua città e la sua regione, orgoglio ben riposto.
Il vincitore della prima edizione del premio è stato Francesco Faraci con Atlante Umano Siciliano, pubblicato nel 2020, un affresco sulla sua terra di grande spessore poetico, per un autore ormai ben apprezzato nel settore e in uscita in questi con il suo terzo libro fotografico.
No comment yet, add your voice below!