Cosa può fare EOS R3? La fotocamera mirrorless full-frame di punta di Canon offre prestazioni professionali senza precedenti. Ma Eye Control AF, lo scatto continuo fino a 30 fps e la stabilizzazione dell’immagine nel corpo sono solo la punta dell’iceberg. Scopri alcune delle caratteristiche meno conosciute di questa rivoluzionaria fotocamera.
La fotocamera mirrorless full-frame Canon EOS R3 stabilisce un nuovo punto di riferimento in termini di prestazioni. Con una velocità di scatto continuo fino a 30 fps e tecnologie innovative come l’autofocus avanzato con inseguimento del soggetto con Eye Control AF , alza il livello per la fotografia professionale di sport, azione, fauna selvatica e notizie.
Se arrivi a EOS R3 da una DSLR professionale come Canon EOS-1D X Mark III, ti sentirai subito a casa, grazie ai familiari menu e controlli EOS. Entrambe le fotocamere sono dotate, ad esempio, di uno Smart Controller per la selezione rapida dei punti AF. Il mirino elettronico OLED di EOS R3può anche essere impostato sulla modalità di simulazione OVF, che replica l’aspetto di un mirino ottico per offrire una visione più naturale in condizioni di illuminazione ad alto contrasto.
Ci sono una serie di innovazioni che elevano EOS R3 al livello successivo, tuttavia, inclusa la possibilità di utilizzare il rilevamento e il tracciamento avanzati del soggetto in tutte le modalità dell’area AF, piuttosto che solo quando l’intero fotogramma AF è attivo. Funziona con persone, animali e veicoli e hai anche la libertà di personalizzare le dimensioni e la forma dell’area AF con Zona AF flessibile.
Ma che dire di quelle caratteristiche meno conosciute che rendono EOS R3 una fotocamera professionale adattabile e affidabile? Qui, andiamo oltre le funzioni del titolo per evidenziare alcune delle cose che potresti non sapere che EOS R3 potrebbe fare, con l’aiuto del Senior Product Specialist di Canon Europe Mike Burnhill e i commenti e le immagini di esempio degli utenti di EOS R3.
1. Abilitare l’anteprima della profondità di campo senza utilizzare il pulsante Anteprima DOF
Tradizionalmente, per visualizzare in anteprima la profondità di campo in un’immagine, dovevi tenere premuto un pulsante per fermare temporaneamente l’obiettivo fino all’apertura di lavoro. Ma EOS R3 ti consente di vedere sempre l’effetto nel mirino e sullo schermo LCD.
“Ovviamente abbiamo avuto la simulazione dell’esposizione per un po’ di tempo nelle fotocamere mirrorless”, afferma Mike, “ma ora con EOS R3 c’è la possibilità di avere la profondità di campo come parte della simulazione dell’esposizione. diaframmi, in quanto puoi effettivamente vedere la differenza tra, ad esempio, f/2 e f/1.2, senza dover continuare a premere un pulsante. Questa funzione ti consente di monitorare l’effetto continuamente.”
No comment yet, add your voice below!