Roberto Bachis

Esperto Nikon

Responsabile Nikon School e Training Specialist.

Torinese di nascita, classe 1969. Consegue il diploma in Elettronica e Telecomunicazioni, per 10 anni lavora nell’ambito della progettazione industriale.

Nel 1998 con l’avvento del “digitale in Fotografia” gli si presenta l’opportunità di cambiare totalmente vita.

Non si fa sfuggire questa splendida occasione ed entra a far parte della grande Famiglia NITAL.

Inizialmente offrendo supporto pre e postvendita sui prodotti. Nel frattempo, la fotografia digitale cresce esponenzialmente, e nascono molteplici opportunità di sviluppo/crescita. Entra a far parte del Team Marketing prendendo il timone della Nikon School e organizzando e gestendo gli eventi che Nikon Italia ha proposto negli ultimi 12 anni.

In questi 22 anni ha avuto modo di conoscere molto bene tutto ciò che gravita nel mondo della Fotografia in Italia: Dealer, Aziende, Professionisti, Associazioni e Amatori.

Un meraviglioso viaggio tra “Tecnica e Cultura” di questo splendido linguaggio universale.

 

Ciao Gian Luigi, 
con i tubi da te acquistati non puoi fare molto se utilizzi ottiche che hanno il controllo del diaframma elettronico.
Dovresti utilizzare vecchie ottiche che hanno il controllo manuale a ghiera del diaframma. Esistono ma sono introvabili e costosi degli adattatori che con una levetta manuale esterna simulano il diaframma. Fai molto prima a comprarti i tubi di prolunga con i contatti. Se ti servissero maggiori info fammi sapere tramite il canale CineSud FotoMagazine.

Buongiorno Luca,
se questa domanda me l’avesse fatta due anni fa, non avrei avuto dubbi nel consigliarle le DSLR, oggi è molto più complesso e sinceramente viste le performance delle due nuove Mirroless di casa Nikon: Nikon Z6II e Nikon Z7II non avrei dubbi a consigliarle il sistema MirrorLess.

Per svariati motivi: Pesi contenuti, Sistema ottico completamente reingegnerizzato e performante, qualità d’immagine, velocità di messa a fuoco, velocità operativa. Queste solo alcune delle caratteristiche che portano questo sistema ai vertici mondiali.

Per approfondimenti sul sistema la invito a consultare la sezione dedicata

Il modello che le consiglio è la Nikon Z6II, rimango a completa disposizione per eventuali approfondimenti.

 

Ciao Francesco,

la Nikon D850, non ha un flash integrato, quindi fino a quando non si connette un unità flash, un commander (SU-800) o un addattatore radio con flash non si rende disponibile la voce di menù del CLS. Buon pomeriggio.

Buonasera Ezio,

è veramente difficile fare una diagnosi senza poter vedere la fotocamera. Di certo le condizioni ambientali in cui opera non sono delle più semplici, ma questo non credo sia la motivazione dell’errore che le compare. Se le card sono di ultima generazione bisogna assicurarsi che siano compatibili e soprattutto che il firmware della/e fotocamere sia aggiornato.

Per poterle dire con certezza di più dovremmo avere in laboratorio fotocamera e card in modo da poter fare i test necessari.

Per qualsiasi chiarimento rimango a sua completa disposizione.

Cordiali saluti.

Fai la tua domanda dal modulo di commenti qui in basso

Contatta lo specialista

La tua richiesta verrà mediata dalla redazione.

Altri articoli di questo autore