fbpx Skip to content

X2D 100C Lightweight Field Kit (XCD 4/21 + XCD 4/45P)

di PHocus Magazine

X2D 100C Lightweight Field Kit (XCD 4/21 + XCD 4/45P) comprende l’ultima generazione di fotocamere mirrorless di medio formato di Hasselblad, l’ammiraglia X2D 100C e gli obiettivi XCD 4/21 e XCD 4/45P. In totale, il kit pesa solo 1810 g, il che lo rende facile da trasportare durante lunghe riprese, escursioni in luoghi difficili da raggiungere o da riporre1.

Entrambi gli obiettivi XCD 4/21 e XCD 4/45P sono dotati di ottiche di classe mondiale che sfruttano appieno il potenziale dei 100 megapixel della X2D 100C e supportano in modo affidabile la Hasselblad Natural Colour Solution (HNCS) per mantenere i colori fedeli alla realtà. Una coppia di equivalenti ultragrandangolari da 17 e 36 mm copre la maggior parte degli scenari di viaggio, dal paesaggio all’architettura, dal documentario alla fotografia di strada e di still photography, rendendola una scelta versatile per gli appassionati di viaggi e paesaggi.

X2D 100C
Reimmaginare il medio formato

Ultima generazione della fotocamera mirrorless di medio formato di punta di Hasselblad, X2D 100C è dotata di un sensore CMOS BSI da 100 megapixel, stabilizzazione dell’immagine a 5 assi e 7 stop (IBIS), PDAF e un’unità SSD da 1 TB integrata. Dotata di una serie di progressi tecnologici in termini di qualità dell’immagine, messa a fuoco, stabilizzazione, reattività e prestazioni di archiviazione, X2D 100C offre un’esperienza creativa al di là di ogni immaginazione.2

XCD 4/21
Il grande paesaggio

Equivalente a una lunghezza focale full-frame di 17 mm, l’obiettivo primario ultragrandangolare XCD 4/21 è perfetto per la fotografia di paesaggio o di architettura. Questo obiettivo di precisione incorpora due elementi asferici e dispone di tredici elementi in nove gruppi per offrire una qualità d’immagine superba dal centro ai bordi dell’obiettivo.

L’XCD 4/21 pesa solo 600 g e ha un diametro del filtro di 77 mm ampiamente utilizzato per collegarsi senza problemi ai filtri UV/CPL/ND.

Acquistala in Cine Sud e ottieni lo sconto del 5% riservato ai lettori di Phocus Magazine inserendo questo codice sconto Phocus5%

Clicca su  questo Link:

https://www.cinesud.it/products/hasselblad-x2d-100c-body-garanzia-fowa-4-anni-cine-sud-e-da-46-anni-sul-mercato?_pos=2&_sid=35ab74b5c&_ss=r

Hans Strand X2D 100C + XCD 4/21

XCD 4/45P
Leggero, compatto, nitido

L’XCD 4/45P è il più piccolo della famiglia di obiettivi XCD. Ha una dimensione compatta di soli 47 mm e pesa 320 g (0,7 libbre), più o meno come un flash professionale a contatto caldo.3 L’equivalenza di 36 mm è adatta per la fotografia documentaristica, di strada, di cibo e di foto.

L’obiettivo eredita le impareggiabili prestazioni ottiche di Hasselblad. L’XCD 4/45P è dotato di nove elementi in sette gruppi, compresi due elementi asferici, che garantiscono prestazioni ottiche all’avanguardia in una forma compatta. Nonostante le dimensioni ridotte, le ottiche di classe mondiale inalterabili consentono alle fotocamere Hasselblad X System di ottenere immagini nitide e ad alta risoluzione.

L’otturatore a foglia incorporato rimane leggero e veloce, consentendo una sincronizzazione del flash fino a 1/2000 per la fotografia in studio. L’obiettivo XCD 45P ha una distanza minima di messa a fuoco di 35 cm (13,8 pollici) e una scala massima di immagine di 1:5,2, che lo rende adatto alla fotografia di cibo o still-life.

Acquistala in Cine Sud e ottieni lo sconto del 5% riservato ai lettori di Phocus Magazine inserendo questo codice sconto Phocus5%

Clicca su  questo Link:

https://www.cinesud.it/products/hasselblad-x2d-100c-body-garanzia-fowa-4-anni-cine-sud-e-da-46-anni-sul-mercato?_pos=2&_sid=35ab74b5c&_ss=r

Mark McGee X2D 100C + XCD 4/45P
Supporto HEIF Phocus 3.8 aggiunge il supporto completo per l'importazione e la modifica di immagini HEIF Hasselblad. Le immagini HEIF originali non saranno interessate e le modifiche verranno tutte archiviate in file collaterali.

AGGIORNAMENTO PHOCUS 3.8 PER MAC

Il nostro potente software gratuito per l’elaborazione delle immagini di file RAW è stato aggiornato e ampliato con nuove funzionalità che funzionano perfettamente con tutte

Condividi
Read More »
Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X