Fino al 31 marzo 2022 è possibile partecipare a WORDS, WORDS, WORDS | JUROR: DALLAS CROW.
Il vecchio detto “Un’immagine vale più di mille parole” sembra suggerire che una fotografia trascenda il linguaggio, ma le parole sono state una parte fondamentale del lavoro di molti importanti fotografi, dai cartelloni pubblicitari e insegne in molte foto di Walker Evans a il libro di Lee Friedlander del 2019, Signs, per esempio. L’interazione tra linguaggio e immagine può creare un vivido senso di tensione, ironia o commozione. Le dimensioni e le forme di un carattere sono aspetti visivi che possono avere lo stesso peso di qualsiasi altro aspetto nella cornice.
Praxis Gallery presenta l’arte fotografica che include il linguaggio scritto come aspetto fondamentale della composizione, compreso il testo in forma di segni o frammenti di segni, la grafia scarabocchiata sulla foto, graffiti e palinsesti, solo per citare alcune iterazioni del tema. Tutti i generi, i tipi di acquisizione, i processi di post-produzione fotografica e digitale in bianco e nero e a colori, tradizionali e non tradizionali sono i benvenuti.
Fino a settantaquattro immagini saranno selezionate dalla giuria per la mostra alla Praxis Gallery. Una scelta della giuria, tre menzioni d’onore e una scelta del direttore saranno premiati e presentati nella mostra, nel catalogo cartaceo della mostra e nella galleria della mostra online.
No comment yet, add your voice below!