Antonio Aleo ci parla delle sue impressioni durante un breve test sulla fotografia di paesaggio con la nuova Sony Alpha 1.
Altri articoli di questo autore
…teleobiettivi e lunghe focali nella fotografia di paesaggio e natura.
La luce nella fotografia di paesaggio
Antonio Aleo – L’utilizzo dei filtri analogici in era digitale nella fotografia di paesaggio
Antonio Aleo
Fotografo professionista, vive nella sua terra natale, la Calabria, luogo meraviglioso dal sapore quasi selvatico, che unisce mare, montagne, laghi, cascate, foreste e paesaggi collinari.
Quando si avvicinò al mondo della fotografia, fu subito attratto dai grandi maestri della fotografia di paesaggio, natura e documentaristica, tra i quali spiccano Joe Cornish, David Ward, Charles Cramer, Christopher Burkett, Art Wolfe, Antoine d’Agatà. Questi hanno contribuito a rendere alto il suo interesse principalmente verso la fotografia più sentimentale e Fine Art.
Dal 2010 fotografa il suo territorio e collabora con diverse riviste ed agenzie fotografiche di natura e paesaggio. Nel 2019 diventa ambassador Leofoto per il territorio calabrese. Utilizza una fotocamera mirrorless, zoom grandangolari e teleobiettivi, filtri NDG, polarizzatori e treppiedi. Postproduce le immagini principalmente con Capture One e Photoshop. Non aggiunge mai situazioni ed elementi inesistenti, in fase di scatto, alle sue immagini.
No comment yet, add your voice below!