La nuova diretta da guardare è con Francesca Leonardi.
Francesca ha vissuto negli Stati Uniti per otto anni, dove ha scoperto la fotografia come un modo per comprendere la realtà.
Ha iniziato il suo percorso, usando il linguaggio della fotografia di moda per mettere in scena storie, per poi gradualmente spostare il suo interesse al reportage sociale, quando nel 2004 ha collaborato con la regista Giulia Amati al progetto di un video documentario sulle relazioni economiche e sociali tra Messico e Stati Uniti.
Nel libro “ ‘O post mio” Francesca ci regala una sintesi molto intensa in una sola frase “[…] una fotografa documentarista che esplora i confini e i conflitti del documentare.
È un appuntamento da non perdere!
Altri articoli di questo autore
Francesca Leonardi
Francesca Leonardi è nata a Roma, dove attualmente risiede.
Ha studiato psicologia e sociologia all’università di Roma e poi fotografia al South Florida Art Center (Miami) e all’International Center of Photography (New York).
Ha vissuto negli Stati Uniti per otto anni, dove ha scoperto la fotografia come un modo per comprendere la realtà. Ha iniziato il suo percorso, usando il linguaggio della fotografia di moda per mettere in scena storie, per poi gradualmente spostare il suo interesse al reportage sociale, quando nel 2004 ha collaborato con la regista Giulia Amati al progetto di un video documentario sulle relazioni economiche e sociali tra Messico e Stati Uniti …Leggi tutto
No comment yet, add your voice below!