Fino al 18 maggio 2022 è possibile partecipare a (UN)PRIVILEGED PHOTO CONTEST.
Essere consapevoli delle disuguaglianze sociali e del loro effetto sul benessere e sul funzionamento della società è fondamentale per arrivare a una soluzione. Tuttavia, le disuguaglianze e gli svantaggi sociali sono spesso nascosti ai nostri occhi o difficili da individuare se non li abbiamo sperimentati in prima persona.
In (UN)PRIVILEGED Photo Contest, si chiede ai concorrenti di catturare attraverso il loro obiettivo il divario tra privilegio e svantaggio. I concorrenti presenteranno le loro foto, che saranno giudicate da una giuria composta dal fotografo professionista Mark Nixon, un rappresentante di WIRI e un rappresentante di TCD.
Le proposte selezionate saranno annunciate il 30 giugno 2022 durante un evento che comprenderà una mostra delle fotografie selezionate e un seminario della prof.ssa Yekaterina Chzhen, che presenterà i risultati della sua ricerca sugli effetti delle disuguaglianze sociali sugli individui e la società. Il vincitore sarà annunciato al termine dell’evento finale e nella stessa occasione verrà assegnato il premio.
Aumentando la consapevolezza nel pubblico, il concorso mira a spingere le persone a impegnarsi per ridurre le disuguaglianze sociali nella loro vita quotidiana intraprendendo azioni, anche piccole.
No comment yet, add your voice below!