Twana’s Box di Rawsht Twana è finalmente uscito!

Il libro, pubblicato da Fraglich Publishing , è una retrospettiva del lavoro di Twana Abdullah , fotografo curdo che ha documentato la realtà del Kurdistan iracheno per 20 anni.
Twana’s Box raccoglie un vasto corpus di fotografie realizzate tra il 1974 e il 1992, anno in cui venne uccisa. L’archivio è stato salvato dalla famiglia di Twana e portato a Torino dal nostro grande amico e fotografo Rawsht Twana , che negli ultimi 10 anni ha lavorato sull’archivio di suo padre, scansionando, selezionando, modificando e facendo venire alla luce questo straordinario lavoro.
Vogliamo celebrare questo momento e questo traguardo con tutti voi, invitandovi a passare il 3 luglio alla Mirage Photobook Fair di Arles (Rue Vernon 14).
Saremo lì tutto il giorno con l’editore Lukas Birk, per mostrarvi questa straordinaria testimonianza della storia curda
Il progetto è sostenuto dalla Direzione Generale per la Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura italiano nell’ambito del programma Italian Council (2023).
–
Il libro, pubblicato da Fraglich Publishing, è una retrospettiva sul lavoro di Twana Abdullah, fotografo curdo che ha documentato la realtà del Kurdistan iracheno per 20 anni.
Twana’s Box raccoglie un enorme corpus di fotografie realizzate tra il 1974 e il 1992, anno in cui venne ucciso. L’archivio è stato salvato dalla famiglia di Twana e portato a Torino dal nostro grande amico e fotografo Rawsht Twana, che negli ultimi 10 anni ha lavorato sull’archivio di suo padre, scansionando, selezionando, editando e lavorando strenuamente per far venire alla luce questo straordinario lavoro.
Vogliamo celebrare questo momento e questo traguardo con tutti voi, invitandovi a passare il 3 luglio alla Mirage Photobook Fair ad Arles (Rue Vernon 14).
Saremo lì tutto il giorno con l’editore Lukas Birk, per mostrarvi questa straordinaria testimonianza della storia curda.
Il progetto è sostenuto dalla Direzione Generale per la Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura nell’ambito del programma Italian Council (2023).
Per info e contatti:
Mucho Mas! Artist-run space
info@muchomas.gallery
www.muchomas.gallery
Corso Brescia 89
Torino
No comment yet, add your voice below!