fbpx Skip to content

Tilta rilascerà un’impugnatura per fotocamere Sony con un’unità SSD M.2 integrata da 512 GB

di PHocus Magazine

Il produttore di accessori per fotocamere Tilta, sta per rilasciare un sistema di archiviazione a per alcuni sistemi di fotocamere Sony E-mount. Secondo quanto trapelato, Tilta ha collaborato con Zhiyong Technology Co. per creare un’impugnatura a gabbia con all’interno un’unità SSD M.2 da 512 GB che può essere utilizzata per archiviare foto e video.

A prima vista, il dispositivo si presenta come una normale mezza gabbia in stile grip. Tuttavia, alla staffa è collegato un adattatore CFexpress Type-A che può scorrere nello slot per schede di memoria e inviare i dati direttamente all’unità M.2 da 512 GB integrata nell’impugnatura. Secondo le immagini promozionali, questo sistema funzionerà con le fotocamere Sony a1, a7S III, a7 IV e FX3 full-frame E-mount.

L’estrazione dei dati dall’impugnatura può avvenire tramite una porta USB-C (USB 3.2 Gen 2×2) integrata situata sulla parte anteriore dell’impugnatura, dietro una copertura gommata. Secondo i dati forniti da Tilta, l’unità SSD integrata offre velocità di lettura e scrittura rispettivamente di 945MB/s e 852MB/s. Tilta suggerisce anche che la velocità di scrittura dalla videocamera all’SSD raggiunge un massimo di 700 MB/s, che, in teoria, dovrebbe essere sufficiente a supportare le modalità di registrazione più elevate possibili con ciascuna di queste videocamere, compresa l’acquisizione 4K All-I 4:2:2 a 10 bit fino a 120 fps.

Altre caratteristiche includono una luce di stato integrata per vedere quando i dati vengono scritti sull’SSD, un’apertura che consente di sostituire facilmente le batterie senza dover rimuovere la staffa, uno slot per aggiungere il cinturino da polso in dotazione e un’impugnatura in silicone sul retro per un utilizzo più confortevole.

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X