Fino al 28 febbraio 2022 è possibile partecipare a The Streets.
La streetphotography è stata riconosciuta come un genere a sé stante all’inizio degli anni ’30. È associata all’abilità del fotografo nel catturare qualcosa del mistero e dell’aura della vita quotidiana in città. Lo Street Photographer è poi spesso paragonato alla figura storica del flâneur: ovvero qualcuno che si mescola in modo anonimo tra la folla osservando e registrando i modi in cui l’ignaro cittadino interagisce con il suo ambiente
Praxis Gallery cerca la presentazione di arte fotografica che esplori il genere della fotografia di strada da tutte le angolazioni, comprese le persone, la struttura urbana e il documentario. Tutti i generi, i tipi di acquisizione, i processi di post-produzione in bianco e nero/colori, tradizionali e non tradizionali sono i benvenuti per la presentazione.
GIURATO | SARAH WEISS
Sarah Weiss è la Project Director di Praxis Gallery | Centro per le arti fotografiche. È anche artista, educatrice e co-fondatrice di CollabArts Twincities. Ha completato il suo MFA in fotografia al Rochester Institute of Technology. Sarah è attiva in organizzazioni artistiche locali, mostre, e fotolibri.
Fino a 74 immagini saranno selezionate dalla giuria per la mostra alla Praxis Gallery
No comment yet, add your voice below!