Le specifiche del nuovo (per Fujifilm X) zoom Tamron 17-70mm F/2.8 Di III-A VC RXD segnalano un design ottico con 16 elementi suddivisi in 12 gruppi. Per garantire una qualità ottimale sono presenti due elementi GM (Glass Molded Aspherical) e un elemento asferico ibrido garantendo una migliore risoluzione dell’immagine sfruttando i nuovi sensori con molti megapixel. La lunghezza focale equivalente è pari a 25,5-105 mm.
Tamron ha utilizzato il meccanismo VC (Vibration Compensation) in modo da ridurre il micromosso, in particolare durante le riprese video anche grazie a un processore apposito e all’intelligenza artificiale. Internamente si trova un motore di messa a fuoco RXD (Rapid eXtra-silent stepping Drive) silenzioso, potendo così garantire anche un “focus breathing” ridotto al minimo.
La distanza minima di messa a fuoco è pari 19 cm (o 39 cm a 70 mm). Il diaframma ha 9 lamelle e un’apertura massima di f/2.8 e minima di f/22. Anteriormente è presente la filettatura per i filtri da 67 mm.
No comment yet, add your voice below!