fbpx Skip to content

Sony festeggia 4 vittorie ai 2025 TIPA Awards

di PHocus Magazine

Sony è entusiasta di annunciare che la rinomata Technical Image Press Association ha nuovamente riconosciuto le performance e l’innovazione dei prodotti di Sony con un totale di quattro premi TIPA.

Quest’anno Sony si è aggiudicata una serie di titoli, tra cui “MIGLIOR FOTOCAMERA PROFESSIONALE FULL FRAME” per la Sony Alpha 1 II, “MIGLIOR OBIETTIVO ZOOM STANDARD” per il Sony FE 28-70mm F2 GM, “MIGLIOR TELEOBIETTIVO PER AMATORI” per il Sony FE 400-800mm F6.3-8 G OSS e “MIGLIOR OBIETTIVO PER RITRATTI” per il Sony FE 85mm F1.4 GM II.

 

MIGLIOR FOTOCAMERA FULL FRAME PROFESSIONALE: Sony Alpha 1 II

Le caratteristiche più avanzate si uniscono alle dimensioni compatte e alla tecnologia avanzata per foto e video della Sony Alpha 1 Mark II. L’alta risoluzione, la precisione e la velocità di messa a fuoco e le innovazioni basate sull’intelligenza artificiale, che ora includono una potente funzione di pre-capture si combinano in questa fotocamera, risultando ideale per qualsiasi tipo di fotografia, da quella commerciale a quella di ritratto, da quella sportiva a quella naturalistica. Progettata per fotografi e videomaker professionisti, è dotata di un processore di immagini aggiornato, di una registrazione video 8K e di affidabili opzioni di connettività, oltre che di un’ergonomia migliorata e di una struttura robusta costruita per resistere agli ambienti di ripresa più difficili. Con una tecnologia all’avanguardia e controlli migliorati, Sony Alpha 1 Mark II ridefinisce la realizzazione di immagini ad alte prestazioni negli utilizzi professionali.

MIGLIOR OBIETTIVO ZOOM STANDARD: Sony FE 28-70 mm F2 GM

Se c’è un obiettivo zoom che la maggior parte dei fotografi esperti ha nella propria dotazione fotografica è il 28-70 mm, una lunghezza focale che lo rende estremamente versatile, essendo adatto a paesaggi, ritratti e molto altro. Il Sony FE 28-70mm F2 GM è uno zoom che si presta a diversi utilizzi e garantisce alte prestazioni con un’apertura costante di f/2.0 che offre performance eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione e una splendida sfocatura dello sfondo. L’obiettivo presenta un design ottico avanzato con più elementi asferici e a bassissima dispersione, che riducono le aberrazioni cromatiche e la distorsione, assicurando immagini nitide e chiare in tutta la gamma dello zoom. Il sistema di messa a fuoco automatica rapido e preciso, unito a una struttura robusta e sigillata per sopportare le intemperie, lo rende un obiettivo ideale sia per foto che per video.

MIGLIOR TELEOBIETTIVO PER AMATORI: Sony FE 400-800 mm F6.3-8 G OSS

I fotografi naturalisti hanno bisogno di un obiettivo che li avvicini il più possibile al soggetto per realizzare ritratti intimi delle meraviglie della natura. Questo super teleobiettivo di Sony è stato progettato per garantire facile compatibilità con i teleconvertitori 1,4x e 2x, che ne estendono la lunghezza focale a ben 1120 o 1600 mm. La lente è stata progettata con uno zoom interno, che consente di reagire rapidamente ai movimenti del soggetto, mentre il suo peso di appena 2,45 kg permette di effettuare rapidamente le regolazioni della messa a fuoco, spesso fondamentali per realizzare lo scatto. Il diaframma a 11 lamelle garantisce un bokeh ricco e omogeneo, per separare i soggetti da sfondi spesso affollati, mentre il design resistente alla polvere e all’umidità è in grado di sopportare condizioni meteo avverse.

MIGLIOR OBIETTIVO PER RITRATTI: Sony FE 85 mm F1.4 GM II

L’obiettivo con lunghezza focale di 85 mm è stato a lungo considerato la scelta principale per la ritrattistica, permettendo di mantenere una distanza di lavoro adeguata tra il soggetto e il fotografo, consentendo di realizzare effetti di sfondo creativi. Più veloce e più leggero del suo predecessore, questo obiettivo G Master è ideale per l’utilizzo sia in studio che in location. Il motore lineare XD garantisce una messa a fuoco automatica rapida, precisa e silenziosa, mentre il diaframma a 11 lamelle, unito all’apertura massima molto ampia, offre splendidi effetti bokeh. Anche per i video, offre il tracking della messa a fuoco fino a 120p e la minimizzazione del focus breathing quando viene utilizzato con fotocamere e videocamere Sony compatibili.

Per ulteriori informazioni, contattare https://www.cinesud.it/

Altri articoli di questa rubrica

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Vuoi accedere agli eventi riservati?

Abbonati a soli 15€ per 365 giorni e ottieni più di ciò che immagini!

Se invece sei già iscritto ed hai la password, accedi da qui

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Non è facile trovare un buon educatore!
Appartengo ad una generazione che ha dovuto adattarsi alla scarsa offerta dei tempi. Ho avuto un solo tutor, a cui ancora oggi devo molto. Brevi, fugaci ma intensi incontri in cui il sottoscritto, da solo con lui, cercava di prendere nota anche dei respiri e trarre insegnamento da ogni singola parola.
A causa di questa carenza io e i miei coetanei ci siamo dovuti spesso costruire una visione complementare come autori, designers, critici ed insegnanti e questo ci ha aiutato a costruire qualcosa di fondamentale e duraturo.
Per questo motivo con Cine Sud che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della formazione, abbiamo pensato alla possibilità di offrire dei corsi “one to one”, costruiti sulla base delle esigenze individuali e in campi disparati, che vanno dalla tecnica alla ricerca di nuovi linguaggi in fotografia.
Dei corsi molto vicini a quelli che avremmo voluto avere nel passato, se ce ne fosse stata offerta l’opportunità e la parola opportunità non va sottovalutata, perché ha un peso e una sua valenza e non è spesso scontata.
Ognuno sarà libero di scegliere, sulla base dei nostri consigli, un autore o un tecnico, tra quelli offerti come docenti, e intraprendere un corso che gli offra quello di cui realmente ha bisogno e, eventualmente, ripetere questa esperienza in futuro.
Come quando si va da un eccellente sarto a scegliere con cura un vestito, adattandolo perfettamente al corpo, vogliamo fornirvi il corso che meglio si adatta alle vostre, singole e personali esigenze.
Niente nasce dal caso e per poter essere all’altezza di questo compito e potervi fornire un’offerta diversificata e soddisfacente, abbiamo pensato di sottoporvi un questionario tra il serio e lo scherzoso a cui vi preghiamo di rispondere.
Aiutateci a capire le vostre reali esigenze e chi abbiamo difronte, non ve ne pentirete.
Massimo Mastrorillo

Dimmi chi sei e ti dirò che workshop fa per te

Approfondiamo ! per i più intrepidi
X