Aggiornamento software gratuito per migliorare le prestazioni di riconoscimento in tempo reale dell’autofocus (AF) e altre funzionalità delle fotocamere Alpha 1 II e Alpha 9 III di Sony
A partire da oggi, 30 ottobre 2025, sono disponibili degli aggiornamenti software gratuitii per le fotocamere con obiettivi intercambiabili Alpha 1 II e Alpha 9 III. Gli aggiornamenti supportano la funzione “Real-time Recognition AF+ (Plus)” con prestazioni migliorate di riconoscimento delle persone e registrazione delle informazioni di autenticità per i video. Alcune funzionalità di questo aggiornamento software saranno disponibili in futuro anche per altri modelli.
Aggiornamenti principali per i modelli Alpha 1 II e Alpha 9 III:
- Supporto per la messa a fuoco automatica con riconoscimento in tempo reale (AF+) con prestazioni di riconoscimento delle persone migliorate: la tecnologia avanzata di stima della postura umana consente alla fotocamera di seguire costantemente i soggetti inizialmente catturati con elevata precisione, anche in situazioni sportive impegnative in cui gli atleti si incrociano.
- Supporto per la registrazione delle informazioni di autenticità nei videoii: i dati di autenticità, un tempo disponibili solo per le immagini fisse, possono ora essere allegati alle registrazioni video come firme digitali, per una maggiore verifica dei contenuti. Per ulteriori dettagli, fare riferimento a questa pagina.
- Abilitazione della funzione di messa a fuoco preimpostata per obiettivi zoom senza zoom motorizzato: la funzione di messa a fuoco preimpostata può ora essere utilizzata con obiettivi zoom che non dispongono di zoom motorizzato.
Inoltre, Alpha 9 III ha ricevuto i seguenti aggiornamenti:
- Aggiunta dell’opzione Auto al riconoscimento del soggetto: quando si seleziona Auto nell’impostazione di riconoscimento del soggetto, la fotocamera seleziona e riconosce automaticamente un soggetto tra quelli contrassegnati con un segno di spunta nella schermata [Auto Recog. Target]iii.
- Supporto dell’orientamento verticale per il layout delle informazioni di scattoiv : il layout delle informazioni di scatto visualizzato sullo schermo ora supporta sia l’orientamento orizzontale che quello verticale.
Per i modelli compatibili e i dettagli di ciascuna funzione, visitare la pagina di supporto di ciascuna fotocamera.
Note
i “Alpha 1 II” (Ver. 4.0), “Alpha 9 III” (Ver. 4.0).
ii Modelli che prevedono il supporto alla registrazione delle informazioni di autenticità per i video nella serie Alpha ™:
• ‘Alpha 1’ ‘Alpha 7R V’ ‘Alpha 7 IV’ : supporto previsto a partire da novembre 2025 o successivamente.
• ‘Alpha 7S III’: supporto previsto a partire dal 2026.
iii Quando si seleziona Auto, la fotocamera riconosce normalmente il tipo di soggetto in modo automatico, ma in alcune situazioni potrebbe essere selezionato un tipo errato. In questi casi, selezionare manualmente il tipo di soggetto desiderato potrebbe risolvere il problema. Maggiori informazioni qui: ILCE-1M2 | Guida | Riconoscimento del soggetto (immagine fissa/filmato).
iv Modelli che prevedono il supporto dell’orientamento verticale per il layout delle informazioni di ripresa:
• ‘Alpha 1’ ‘Alpha 7R V’ ‘Alpha 7 IV’ : il supporto è previsto a partire da novembre 2025 o successivamente.
Fujifilm annuncia miglioramenti all’app per smartphone aggiornata
“instax mini Link™ per Nintendo Switch™”
L’app aggiornata “instax mini Link™ per Nintendo Switch™” offre ai giocatori modi ancora più creativi per condividere il proprio gameplay con gli altri.
No comment yet, add your voice below!